Questo forum utilizza i cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e l'ultima volta che li hai letti. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla tua scelta per evitare che ti venga posta nuovamente questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento tramite il link in fondo alla pagina.

[Proposta] Apertura sezione software utili
Dato che ancora nessuno lo ha fatto lo faccio io.

Un post per proporre l'apertura di una sezione in cui scambiare domande, opinioni esperienze e trucchi riguardo tutta quella serie di programmi terzi che molti di noi utilizzano per aumentare, espandere o facilitare la sopravvivenza nei vari metamondi.

I primi esempi che mi vengono in mente sono i vari sw di modellazione animazione 3D (es. Blender), programmi di grafica (es. Gimp), o di cattura video (per la realizzazione dei machinima).

Sezione doppiamente utile in quanto trasversale alle specifiche dei vari mondi virutali.
Chissà, magari chi usa un certo sw di foto-ritocco in BlueMars ha la risposta, o il consiglio giusto per una questione posta da un creatore in SL, o un un creator di Frenzoo conosce un sw alternativo ma semisconosciuto che potrebbe essere utile a qualche esperto modder di HL.

Bon, io la proposta l'ho aperta, a voi la palla.
Cita messaggio
ci stiamo già pensando da un pezzo, a dir la verità, poi una volta stilata la sezionatura del forum definitiva, si è persa per strada :P stavamo giusto ridiscutendola.

molto probabilmente sarà aperta, proprio per evitare che tutorial su blender stiano in sezione SL e sul tool che hai postato tu in sezione imvu.. (bravo, questa sezione del forum serve proprio a questo, continuate così ^^)

tu che ne pensi? meglio una sezione a sè, oppure inglobarla nella sezione "gaming" assieme a "modding"? (ovviamente "gaming" sarà rinominata in "gaming e software" o qualcosa di simile)
Non siamo piantati sull'aprirla sì/no, piuttosto siamo indecisi a dove metterla.

avete suggerimenti?

Cita messaggio
Personalmente preferisco evitare l'esplosione di millemila sezioni (tranne quando l'alto volume dei post o l'oggettiva distanza dell'argomento dal resto non pretendono il contrario), per un semplice atto pratico, in quanto tendo a non ricordare mai le sezioni in cui scrivo o dove ho letto 'quel tal post' tanto interessante ma privo di parole chiave che mi consentano di effettuare agilmente un search.

Dove inserirla, mi verrebbe da dire, è il problema minore, basta che possa essere chiaro abbastanza facilmente a chi visita il forum la prima volta che è li che può andare per chiedere a qualcuno la differenza tra un materiale e una texture in un oggetto 3D o un buon consiglio per un plugin per paint.NET.

P.S. adoro dare risposte evasive.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Password

Utenti online
Al momento ci sono 5 utenti online.
» 0 utente(i) | 5 visitatore(i)