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61 Lock
#1
Prendete con le pinze quello che ho scritto. Dopo altri 10 respec quella non è la build da lock migliore, sono simili ma questa fà un po' meno danno. Appena ne ho la conferma posto con macro e rotation...che purtroppo sono un pelo più lunghe -.-

Magelo purtroppo non funziona al momento, quindi finchè non trovo un Soul Builder aggiornato e decente non ho la possibilità di linkare. Però, per chi conosceva la 61 lock prima della patch, dopo alcune prove a botte di 6 minuti sul manichino ho visto che tenere pyro come soul secondaria adesso come adesso non dà più alcun vantaggio. Il buff di Burning Fury, che per ogni crit mancato aumentava di 2% il crit rating(max 5 stack) è stato cambiato in 6% crit fisso sulle spell come buff passivo. Questo vuol dire che il vecchio approccio può andar bene, imho, per chi è basso di gear con un crit rating/crit power abbastanza basso (CR<1800 - CP<500). Durante le prove mi è semrato di aver visto che conviene eliminare direttamente il piro e sostituirlo con il binger a 0 punti e alzare direttamente con i 15 punti restanti il necro per massimizzare il danno (+ death dmg...e il vostro danno è tutto basato su death, questo vuol dire un buon boost anche sul danno liscio non crit). Da prendere in cosinderazione anche Conflux che è stato totalmente rivisto e finalmente è possibile infilarlo in una rotation (ancora devo capire bene dove e quando, con un po' di calma ci arriverò) visto che per ogni dot applicato/refreshato infligge danno da un minimo di 3k circa non crit ad un massimo 6800 crit (si 6800 crit solo per aver refreshato un dot, il più è vedere quanto critta anche se per il momento non sembra essere molto alta la % di base). Al momento ha anche un senso alternare i buff di danno (SLCheesy, Contaminate, Empowerd Darkness) visto che a differenza della vecchia build, se giocati a modo (soprattutto lo swap fra SLCheesy e Contaminate) porta un ottimo up to alle spell, ovviamente è da ricordarsi che i modificatori di questo tipo si applicano nel momento del cast/refresh, quindi cercate di usarli quando state per refreshare i dot con Persist, se lo usate con Void Barrage assicuratevi prima di avere Empowerd Darkness in CD, ai 20k a tick di Void Barrage+ED non è facile rinunciare. Molto buoni anche i cambiamenti a Neddra's Torture, ora al posto di essere un "Dot" che esplode dopo 16s con cd 8s, esplode dopo 8 e il cd è 8, quindi si può usare molto bene e secondo ma aiuta ad aumentare/sostenere un dps discreto (max crit 16.8, anche questo death dmg) visto che non c'è più il rischio di sovrascriverlo (e si sostituisce a Countdown...quasi quasi modifico la macro). Per il resto la rotation è praticamente identica a quella vecchia tranne per il fatto che Necrosis ora ha la stessa durata di tutti gli altri dot (3/3 improvato). Pur rinunciando ad Ignition il cast di void bolt rimane sempre 1.5s, quindi in quel senso non cambia niente, anzi fra un refresh e l'altro mi è sembrato di poterne tirare un paio in più rispetto che alla vecchia build e il suo danno comunque è ancora molto buono (anche qui max crit 16.9). Non posso dare un parere su Nedrra's Grasp...il manichino è un po' troppo "immoBBile" per vederlo lavorare, ma secondo me la situazione è la stessa del pre patch, quindi o mantiene pari il danno o te lo fà perdere, sarà da vedere sul campo. Veniamo un attimo ai numeri, molto semplici niente theorycraft, solo stat e parse:

61 lock (new +death dmg):
SP: 4834 (stone up)
SC: 2195
CP: 651
Buff: Warlock armor, Neddra's Might, Lightning Charge
Synergy: Lock
6.51 min -> 12.2k, spike 12.8 rotation FULL ST.
Dmg done: 4.877.209.

61 lock (new +spell power):
SP: 4959 (stone up)
SC: 2195
CP: 651
Buff: Warlock armor, Neddra's Might, Lightning Charge
Synergy: Lock
6.40 min -> 11.071, spike 11.385 rotation FULL ST.
Dmg done: 4.441.985.

61 lock (new balance sp/death dmg):
SP: 4917 (stone up)
SC: 2195
CP: 651
Buff: Warlock armor, Neddra's Might, Lightning Charge
Synergy: Lock
6.55 min -> 11.273, spike 11.562 rotation FULL ST.
Dmg done: 4.675.990.

61 lock (old):
SP: 4752 (stone up)
SC: 2195
CP: 651
Buff: Warlock armor, Neddra's Might
Synergy: Lock
7.28 min -> 11k, spike 11.6 rotation FULL ST.

Le stat fra le 2 build sono differenti grazie ad alcuni talenti del Necro (2/5 Fresh Graves +2% spell power, non è molto ma comunque è utile). Questo è il riassunto delle prove iniziali, giocando con più confidenza la vecchia lock e aggiungendo Conflux quando mi sembrava il momento e giocando un po' ad minchiam quella nuova visto che dovevo prendere bene confidenza con i tempi della rotation un po' più corta (si mi è sembrata un po' più breve la rotation della nuova build), conflux, torture e gli swap. Da tenere conto che oltre al Grasp nel parse non è compreso il danno di Death Door visto che si utilizza solo sotto il 50% e quello già prima se refreshato costantemente faceva uno sproposito di danno, figuriamoci ora con i talenti +dmg.


Edit: Magelo up ecco le build.
61 lock +up death dmg ->[Only registered and activated users can see links Click here to register]
61 lock +up spell power ->[Only registered and activated users can see links Click here to register]

Volendo si potrebbe anche cercare un bilanciamento fra +death dmg e +spell power una cosa tipo 3/5 in Death's Influence (+6% death dmg) e 4/5 Fresh Graves (+4% spell power), se qualcuno vuole provare è ben accetto (esito del test sopra).

Prendete con le pinze quello che ho scritto. Dopo altri 10 respec quella non è la build da lock migliore. Appena ne ho la conferma posto con macro e rotation...che purtroppo sono un pelo più lunghe -.-
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
[Immagine: 7PVxz9V.png]In Righello we trust
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