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Guida a GA
#1
Magma Signore Kaliban Strategia / Guida

Eccoci a GA. Dopo aver eliminato un po' di trash di (fastidioso se hai mai fatto) sarete accolti abbastanza presto per il primo boss
Salute: Magma Kaliban - 25,5 milioni di HP

Timer Enrage: 5 minuti (circa, ho visto i timer vanno oltre il 5 un po 'così)
Abilità essenziali / Tratti: Interrupt (tank)
Toughness Tank: 500
Requisito Hit: minimo 500 meglio se 520

Consigliato Raid Setup:

Tank: 1 Tank. Se avete veramente buoni DPS si possono mettere due tank che per rendere più facile - ma non è difficile con un tank solo (sinceramente questo consiglio non l'ho capito perche' basta un tank)
Healers: 2 Healers (1 Defiler + 1 Cloro è l'ideale)
Support: 1 (Archon o Beastmaster preferito, ma un bardo è meglio di niente) uhmmm secondo me meglio il bardo per il buff corsa
dps DPS: 5 DPS. Dovrebbero essere ranged tutti, ma anche un dps melee potrebbe andare bene

Boss Abilità:

Crushed Armor - Tank debuff. Questo sarebbe normalmente consideratolo swap tank, ma alla fine e' curabile perfettamente.

Hellfire Boulder - Kaliban targhetta il PG piu' lontano e lancia un masso di fuoco contro di lui. Assicurarsi di assegnare a un PG di essere il più lontano, al fine di coordinare adeguatamente il posizionamento dei massi. Il masso causa una discreta quantità di danni sulla persona e avete bisogno di allontanarsi da esso non appena atterra, in quanto ha un'aurea AOE.

Crushing Silence - ha un tempo di cast lungo e alla fine del cast causera' un molti danni a chi rimane dentro nel cerchio rosso. Inoltre - ognuno è messo a ha silence per 3 secondi. Il Tank dovrebbe usare i suoi CD durante questo tempo (uhmm non li ho mai usati i cd con la bolla rossa, probabilmente perche' gli healer erano svelti a evitarla, a meno che non si intenda che il tank se la becchi sino in fondo e non esca... mistero)

Deadly Barrage - Un AOE che colpisce tutto il raid periodicamente per circa 15-16k.

Powerful Blow - Un attacco al tank, ma nulla di cui preoccuparsi veramente.

Incantation Sanguine - Assolutamente da interrompere - AOE sul raid circa 12k per tick, e guarisce Magma per circa 250k per tick. Un aiuto a interrompere soprattutto nella fase finale, oltre al tank

Soul Shatter - Posiziona un debuff su un giocatore casuale che dura per 12 secondi (eccetto il tank). Quando il timer si esaurisce partiranno danni imponenti a chiunque sia in vista del giocatore debuffato. Per evitare questo - il giocatore con il debuff dovrà nascondersi dietro un masso. Quando inizia a castare apparira' un emote: "Magma Signore Kaliban copre giocatore in energia instabile!"
Gaze / Trample - si rivolge a un giocatore che poi ha 5 secondi per andare in loss dietro un masso rispetto al boss. Subito dopo che Gaze e' castato, il boss lancia Trample e se il giocatore preso di mira dallo sguardo non e' dietro un masso, non solo il giocatore muore, ma il boss non sarà stordito (il boss stordito piglia un botto di danni dps) e probabilmente non si riuscira' a uccidere il boss prima dell'enrage. Questo emote è: "Magma Signore Kaliban trample giocatore".

Quicksilver Trap - Vedrete piccole trappole o mine che si trovano in giro per il campo, ti rallentano se il giocatore ci passa sopra e acatena tutti i giocatori nel raggio di 5 metri

Swirling Flames - A circa 3 minuti e 15 secondi vedrete una barra di 3 secondi cast. Questa abilita' è castata ogni 30 secondi dopo che è stato prima messa su un giocatore. Circonda il giocatore con fiamme vorticose. La chiave di questa abilità è fare in modo che chi le riceve stia lontano dagli altri giocatori. Il raid dovrebbe essere accatastatistikkato tranne per i giocatori che necessitano di diffondere con questa meccanica. Emote: "Magma Lord Kaliban surrounds player in flames!"

Da non dimenticare che intorno al bordo esterno della della sala ci sono whisps con un enorme raggio di aggro .. evitarli - saranno un colpo a chiunque che ottiene in circa 5-6m di loro (tank compreso)

Non e' un boss impossibile, ma si fanno un sacco di errori. E' fondamentale il coordinamento del posizionamento dei massi, non mettersi mai piu' lontano dal giocatore incaricato, fondamentale nascondersi prontamente e correttamente dietro le rocce

il tank aggra vicino al retro della stanza circa davanti al pilastro a destra dove il ponte ha inizio. Il raid dovrebbe essere fondamentalmente nel mezzo, e i massi devono essere collocati un po 'dietro il raid su entrambi i lati.

Per quanto riguarda il terzo masso - deve essere posizionato il più vicino al primo masso possibile, in quanto, non appena un quinto masso è caduto - il primo scomparira', si può avere solo un massimo di 4 massi per volta.

Ora che sapete dove si sta posizionando i massi - cerchiamo di discutere le sue abilità diverse per quanto riguarda i massi. Quando un giocatore si rivolge con Anima Shatter, quel giocatore ha a linea di vista del raid dietro il masso a destra. Non preoccupatevi di andare in loss dal tank, preoccuparsi solo diessere in loss con il raid.

Quando Kaliban casta a un giocatore con Gaze/Trample, che il giocatore deve andare in loss dal Boss direttamente dietro il masso a sinistra. Quando Kaliban colpisce, prendera' una gran zuccata sul masso e rimarra' stunnato per qualche secondo e il masso scompare in pezzi

Ecco un diagramma veramente schifoso sul posizionamento masso. E 'non è in scala con qualsiasi mezzo e sarà solo darvi una visuale generale di come dovrebbe apparire:

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Vale la pena notare che il posizionamento masso non deve essere statico, e si può ruotare intorno alla stanza come meglio si crede basata su RAID / masso aggiustamenti e tentativi che devono essere fatti. Il layout mostrato sopra funziona ad ogni rotazione in quella stanza. Basta trovare ciò che funziona e si sente giusto per il vostro raid.

Quando il boss casta Soul Shatter, il giocatore deve andare in loss al raid dietro/accanto al masso a destra. Quando il boss casta Gaze il giocatore va in loss dal boss dietro il masso a sinistra. Assicurarsi che le persone che stanno perdendo non abbracciano il masso, che fanno un AOE di circa 5k per tick in melee range dei massi, passare davnti al masso e non dietro

Se ci sono Melee su questo boss - quando si vede un cerchio rosso gigante intorno Kaliban assicuratevi di uscire al più presto il boss one shotta.

Durante tutto il corso della lotta bisogna assicurasi di avere gli interrupt assegnati per Incantation Sanguine (meglio essere in due soprattutto per la seconda fase finale). Non solo il boss colpisce duro, ma quel che e' peggio si cura!!.

Kaliban fara' apparire quicksilver trapple che rallentano un giocatore se gli va addosso. Sono abbastanza facili da evitare quindi vi consiglio di evitare le trappole.

A circa 3 minuti e 15 secondi dall'inizio del combattimento, il boss castera' Swirling Flames che ruotano su un giocatore. Quel giocatore deve essere lontano dal raid così in 30 secondi quando lancera' il secondo Swirling Flames non tocca il primo. chi ha Swirling Flames non subisce nessun danno, ma si vuole fare in modo di evitare i giocatori che hanno questo debuff come se fosse lanciato su di voi e che si tocca le loro fiamme vorticose - è game over. Sulla base del timer di enrage e non si dovrebbero avere piu' di 4 giocatori con Swirling Flames.

Questa lotta è in realtà molto semplice, una volta che si ottiene il posizionamento masso verso il basso, e la gente ferma in loss. Questo è tutto si riduce a (e, beh, interrompendo e dpsing e roba ovviamente). Tenete a mente che quando Kaliban carica un masso e viene distrutto - lui è stordito e richiede una quantità folle di danni durante questo tempo in modo ti consigliamo di coordinare qualsiasi e tutti i cooldown per essere utilizzati durante queste fasi.
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#2
Enrage Timer: 6 Minutes
Essential Abilities/Traits: Tank Swaps, AOE Cleanse, Lots of purges.
Toughness Requirement: 500
Hit Requirement: 520

Raid Setup:

Tank: 2 Tank (sembra che sia meglio avere un tank Cleric con 21 punti in sentinel in grado di gestire AOE cleanse).
Healer: 2 Healer (o 3 se avete bisogno del 3 ° AOE Cleanse).
Support : 1 (Archon o Beastmaster, ma un bardo è meglio di niente).
DPS: 5 PS. Questo fight necessita di PG ranged, nessun melee. Avere dei melee comporta piu' confusione e risulta piu' complicato


Boss Abilità:

Fase Rip - Evoca fantasmi che girano in un cerchio di spade e i fantasmi castano una stricia rettangolare viola nella direzione in cui si girano. (Pensate alle strisce viola sul Progenitor). I pg che si trovano sulla striscia, prendono pesanti tick di danno e verra' "succhiata2 mana ed energia.
Beacon of Bloodsucking - 658K hp - E' una specia di cannoncino che aggrera' il tank che ha in aggro il boss e lo uccidera' lentamente. E' consigliato scudare il tank per rallentare i danni, comunque tutto i dps si devono girare sul bacon e ucciderlo il piu' presto possibile. Questo è lo swap tra tank e inizia circa 1 minuto nella lotta e ogni 30 secondi dopo.
Delayed Annihilation - Posiziona una bolla blu su ogni pg del raid. Bisogna spreddarsi in modo che la bolla non tocchi gli altri pg, le bolle possono incrociarsi tra loro. I Tank non devono preoccuparsi piu' di tanto, in quanto si tratta 17-18k per ogni bolla che si sta toccando.
Bone Harvest - Questo è ciò che deve essere cleansato. Posti 4 stack su ogni membro del raid. Se due cleanser sono sulla parte superiore del loro gioco, non dovrebbe essere necessario un terzo (Nota: questa non l'ho capita....) . Avere un backup AOE pulire mentre si imparano le meccaniche sarà molto utile.L'icona debuff assomiglia Marrow Harvest di un Defiler.

Abhorrent Growth- Questo deve essere purgiato, ci saranno 5 stacks. Tutti e 5 devono essere eliminati. Dura 6 secondi.

Necrotic Expansion - 5 Secondi di debuff su un giocatore. Un piccolo cerchio viola intorno loro crescerà di essere circa 1/3 delle dimensioni della camera. Il giocatore deve andare alla parte esterna del cerchio lontano da tutti al più presto. Inoltre nessun giocatore deve essere tra chi ha il debuff e il boss, altrimenti viene ucciso

Strategia:

Questo e' un fight di grande movimento. A causa di Delayed Annihilation (le bolle raid), tutti devono essere pronti a "spreddarsi". Inoltre bisogna sempre essere alla ricerca dei fantasmi ninja in modo da non rimanere intrappolati nel rettangolo viola.
Non c'è molta strategia e non e' complesso il fight di questo boss, occore essere prontissimi a bruciare Beacon of Bloodsuckin, i tank devo swapppare correttamente, gestire correttamente i cleanse aoe e i purge, spreddarsi etc. Moltissimo movimento da parte di tutti

Gli Healer e i cleanser devono stare nel centro della stanza, i giocatori devono stare spreddati lungo il borgo dalla meta' del cerchio opposto al boss.

Il fight e' piu' facile del primo, e' uan questione di movimenti
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#3
Video secondo boss

http://www.youtube.com/watch?v=H-0lSg-5M70
[Immagine: Righello_zps457afea2.png]
Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo
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#4
questi lo fanno con 1 tank (fattibile) basta aggiungere un full healer in +. da quello che devo usano 1 warden 1 puri 1 cloro.
usano bardo e un piro/archon e forse con il tank in mezzo risulta + facile x tutti e cmq bisogna pulire le ronde
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#5
Mi pare decisamente piu' semplice e ordinato, cooldown sul tank quando esce il beacon e il minimo sindacale di attenzione per non sovrapporre le bolle (dovremmo avere imparato dai tempi dei vecchi raid rift water... chi se li ricorda?)
DON'T PANIC

The doctor is IN (psychiatric help 5c)
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#6
Stasera si fa con tattica 1 tank!!!
[Immagine: Righello_zps457afea2.png]
Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo
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#7
Farei così pure io ... l'eventuale secondo tank è troppo scarso (ovviamente non parlo di me





Tongueriest:




:trollface:




)
[Immagine: sigrift.png]
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#8
Forum dei White Fang con disegni e spiegazioni sul raid:
[Only registered and activated users can see links Click here to register]


Link a discussioni su fight con 1 tank:
http://forums.riftgame.com/game-discuss ... kyzan.html
http://forums.riftgame.com/game-discuss ... tacks.html
DON'T PANIC

The doctor is IN (psychiatric help 5c)
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#9
SALVAROLA

Health: 27.500.000

Enrage timer: 5:30

Difficulty: Hard

Must have ability: 2 interrupts (plus back-up)

Raid Setup

2 tanks: ideally a cleric for AoE threat and a rogue for survivability cooldowns, but warrior can also be used

3 healers: Chloromancer, Defiler, Purifier



1 support: 61 Bard and/or Archon/Pyro hybrid

3/4 DPS: warriors should play Riftblade, but otherwise bring single target ranged DPS for this fight

Salvarola Strategy

This encounter has incredibly tight healing and DPS checks and will push your raid to the limit. There are three main phases to this fight, with the second phase beginning at 75% and the third phase at 50%.

Abilities:
•Bloodboil: Deals damage to the tank and applies a stacking debuff, increasing damage taken by 5% per stack. This mechanic will occur throughout the first two phases of the fight, and tanks should be swapping on the boss when they reach 3 to 4 stacks.
•Nova: Salvarola frequently casts this at random raid members, dealing ~8k damage.
•Flames of Doom: Throws a circular AoE on the floor which explodes after a couple of seconds. Tanks can survive this damage, but it will kill anyone else in the raid if they do not move out in time.
•Mindsear: Salvarola debuffs one player with a swirling fire AoE. That player and anyone else in the AoE will take 8-9k damage per tick for 8 ticks. After the debuff expires, a Spark of Thought will spawn at that person’s location. The Spark is an add with 366k health surrounded by the same fire AoE as the Mindsear target was. Sparks are immune to taunts but you can still build threat on them with damage and healing (this is why a cleric tank is ideal for this fight).
•Soul Incineration: Salvarola surrounds himself with fire and channels beams to the wall of the room. He then rotates in a random direction. All players (including tanks) must run around the boss. The beams will always spawn in either north-south or east-west directions, so avoid standing in those spots. It is still possible to melee the boss while running, but be very careful with your positioning! This mechanic occurs periodically in phase 1, and again in phase 3.

At 75% Salvarola will begin hovering in the air. This marks the start of the second phase of the fight, where the following mechanics are gained:
•Warped Fantatic: At the start of the phase, 2 Warped Fanatic adds will appear at one of the giant urns in the room. A few seconds later, a second pair will spawn at the other urn. Every 30 seconds after this, another 2 Warped Fanatics will spawn at one of the urns. Tanks should pick these adds up immediately and split them evenly between themselves. These adds will heal Salvarola if they are hit with AoE damage, so do not attempt to kill them! There are a few exceptions to this AoE rule, such as Corrosive Spores from Chloromancer, Multiple Oscillations from Bard, Unholy Nexus from Defiler, and Fork/Rift Spear from Riftblade.
•Overwhelming Power: “Salvarola strengthens a Warped Fanatic with demonic energy!” One of the Warped Fanatics in the fight is healed to full and grows in size. The raid then has 20 seconds to kill this empowered add or it will explode and wipe the raid. It is important for all of your raid members to switch their target to the add immediately (use macros to mark and target the add easily). In order to make the DPS check for this fight, you should aim to kill the first two empowered adds and ignore the third (pushing the boss to 50% instead).
•Infernal Burn: “Salvarola focuses upon [player name]!” Salvarola turns towards a raid member and casts a cone of fire centered on their position. This deals ~10k damage per tick to anyone caught in the area of effect and also applies a DoT that deals an additional ~5k per tick . It is important to spread the raid out around the room and for everyone to dodge this mechanic. Getting hit by this mechanic can break the healers on this fight, so carry healing potions/tonics to use if you get hit.

At 50% the boss lands on the ground again and all Warped Fanatics leave the room. The following mechanics are introduced:
•Lord of Blood / Lord of Flames: Salvarola calls upon two demonic lords to aid him, each with 3.700.000 HP. The two lords spawn at opposite sides of the room and must be kept separate from each other. If brought together, the adds will enrage and take 90% reduced damage. Salvarola himself also takes 90% reduced damage while the lords are alive, though he will lose 20% of his health for each lord that is killed (leaving him at 10% or less once you kill both). The two lords must be kept within a 10% health difference of each other or they will heal. The lords each apply a unique stacking debuff to their tank, causing them to take increased damage the longer they stay on that add. Tanks should swap adds at around 20 stacks.
•Foul Blessing: The Lord of Blood does a 1.5 second cast that deals ~10k damage to the raid and applies a stacking debuff, causing all raid members to receive 30% reduced healing per stack. This ability must be interrupted! When a player interrupts this ability, they receive a debuff for 10 seconds, so you will need at least two players rotating interrupts for this mechanic (ideally having a third person as backup).
•Overhead Strike: The Lord of Blood telegraphs an area in front of him and then performs a high-damage smash on the area after 5 seconds. This will kill any non-tank who is hit. While running from Soul Incineration, you must pay attention to dodge the hit from Overhead Strike as well.
•Summon Fragment of Flame: The Lord of Flames targets a raid member and spawns a crystal at their location. The crystal is surrounded by a fiery AoE that deals ~8k per tick to anyone standing in it.
•Flameblast: The Lord of Flames cast a flame bolt at a random raid member (indentical to Salvarola’s Nova ability)
•Curse of Magma: Debuff placed on a random member of the raid, which ticks for ~10k damage. Must be cleansed by a healer.

VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=bUbP1KVUtDY

http://www.youtube.com/watch?v=IaXIftLya_c

http://www.youtube.com/watch?v=bsqP4t715iA

http://www.youtube.com/watch?v=EGG4KLzEHLM

http://www.youtube.com/watch?v=Uk5W21YFDck

http://www.youtube.com/watch?v=7IUu2szjZjM
[Immagine: Righello_zps457afea2.png]
Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo
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#10
Aggiungo questa altra guida che pare interessante, da anche dei consigli sui vari trash da affrontare nell'instance

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Citazione:Trash (a.k.a. non boss encounters)
There are a lot of non boss encounters inside Grim Awakening. And to make matters worse, the mobs have mechanics so it’s not going to be just an AOE fest.

Before the first and the second boss you will have to clear packs of Reawakened Harbingers, Defilers, Tempests and Tacticians.

The Reawakened Harbingers place a dot on a random raid member that inflicts damage if the target stands still. It’s quite painful, so you want to strafe or jump when you get the dot.

The Reawakened Defilers place stacks of Foul Growth on other mobs. They will have to be purged or they will heal to full.

The Reawakened Tempests and Tacticians do AOE damage, frontal cone AOEs and place bubbles on the raid.

Before the third and the fourth boss there are different trash packs. As you go up the maze you will encounter packs made out of Wardens of Salvarola, Fallen Awakened, Corrupted Blademasters and Corrupted Sadists.

The Wardens of Salvarola do a fast cast (1.5 seconds) which has to be interrupted or it AOEs the entire raid. They also stack a debuff on the raid. If the debuff reaches 30 stacks the person dies. You can LoS the mobs to reset the stacks, but the idea is to burn them down before the stacks reach 30.

The Fallen Awakened also has a cast that can be interrupted. If it goes through it will summon a bunch of imps. If you see a blue bar, hit the interrupt button.

The Corrupted Blademasters have a nasty cleave so they have to be faced away from the raid. I don’t remember the Corrupted Sadists doing anything special.
DON'T PANIC

The doctor is IN (psychiatric help 5c)
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