Questo forum utilizza i cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e l'ultima volta che li hai letti. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla tua scelta per evitare che ti venga posta nuovamente questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento tramite il link in fondo alla pagina.

[Discussione generica] Soffro molto la mancanza...
Soffro molto la mancanza di un gioco di ruolo (Online o meno) ad ambientazione medioevale (o poco prima) Giapponese.

Prima che qualcuno mi salti al collo dicendomi che ce ne sono centomila, io intendo VERAMENTE Giapponese, e VERAMENTE medioevale. Vi prego di non confondere le varie cinesate con quello che intendo io, che io sappia ce n'era UNO (Uno solo! Ma che diavolo), ma i personaggi disgraziatamente erano tutto fuorche' credibili.

"Nel mulino che vorrei" c'e' un MMORPG che non e' ancora stato fatto.
Privo di contaminazioni cinesi di vario tipo, di armature ultrafantastiche poco credibili, non fumettoso, serio, fatto bene, molto fedele al periodo e all'ambientazione, con sia gli ambienti che i personaggi molto curati, nonche' un ottimo livello di personalizzazione.
E per molto curati intendo armature come erano veramente, sacerdoti vestiti come erano ai tempi, ladri vestiti da persone comuni, eccetera eccetera. Una lezione di storia e cultura formato videogioco.

Niente cappelli di babbo natale, niente preti in armatura con le mazze e assassini in minigonna, niente eventi del giorno del ringraziamento, niente cagatine che vorrebbero essere fumettose, ma in realta' sono solo legnose e scarne.

Provo provo e riprovo un sacco di mmorpg praticamente da quando esistono, eppure questa mia esigenza piange, piange e piange sempre di piu'. E non e' l'unica, ma essendo la piu' incombente, le altre le lamentero' piu' avanti.

E voi? "Nel mulino che vorreste", che MMORPG c'e'?
Cita messaggio
io soffro la mancanza, perchè sono ingorante e non so se esista, di un mmorpg horror di ambientazione contemporanea.
che offra tutto quello che un mmorpg possa offrire, senza addentrarsi per la miliardesima volta nel fantasy.
sembrerà strano a chi mi conosce da poco.. ma io detesto il fantasy.
se proprio vogliamo parlare di sogni allora, vorrei un mmorpg horror ad ambientazione giapponese. una sorta di fatal frame online.

e vorrei che in questi giochi ci fossero violenza, personalizzazione ESTREMA del personaggio e scene si sesso non censurate.
per adulti, basta con le cose bimbo friendly.

e vorrei vorre...
anche qualcosa di fantascientifico horror. un dead space mmorpg.

insomma..

e che mi dite di un silent hill online? se ci fosse potrei morire felice.

Shocked There was a signature here... It's gone now.
Shocked
Cita messaggio
Per Nue non saprei.. ho giocato al mmorpg Heroes of the three kingdoms che forse e' abbastanz in linea con quello che cerchi... peccato che l'ambientazione non sia giapponese ma cinese.. pero' se non altro ci sono molti riferimenti storici e meno "sbrilluccicamento del solito"

Per Veronika forse qualcosa sta per arrivare... The Secret World ([Only registered and activated users can see links Click here to register]) che e' ambientato ai giorni nostri e sembra un misto tra i miti di Cthulhu e l'rpg Cyberpunk 2020

Per quanto mi riguarda non ho ancora capito che cosa voglio.. magari un qualcosa stile steampunk dove ci sia almeno la possibilita' di creare delle cose per conto proprio e non solo di miscelare le ricette preconfezionate fornite dal gioco..
DON'T PANIC

The doctor is IN (psychiatric help 5c)
Cita messaggio
mi manca un MMORPG dove si crafta come in secondlife, dove "lootare" significa spogliare il mob anche dei vestiti che indossa come a Morrowind, dove ci si picchia come a Soul Calibur..

a chi vuole fare il ranger, fai pure il figo a giocare a robin hood, niente mirino e compensazione della mira per contrastare peso della freccia e il vento. Se non vuoi spendere i soldi in frecce, puoi andartele a cercare se sbagli mira troppo spesso...

a chi vuole giocare classi magiche, che possa indossare tutto (perchè limitare al cloth?), dopotutto se scappo perchè non posso indossare l'armatura.. non casto un casso e corro a mezza velocità perchè non sono allenato, pace, ma almeno resto vivo. Niente magie a ricerca, se casto palla di fuoco la devo mirare bene, per gli aoe o il centro sono io o decido un punto sul terreno come a wow.

Un gioco dove ci sono stat almeno quante ne abbia un essere umano normale, che salgono mediante l'uso.. limite al numero massimo di skill che posso cappare, se ne voglio cappare un'altra devo deciderne una da dimenticare, più mi sale quella più perdo punti nell'altra..

professioni: mercante, fabbro, maniscalco, alchimista, inventore, allevatore, ce ne sarebbero una marea. Tipo l'allevatore che va ad addomesticare animali e li incrocia, i cuccioli prendono le stat dei due genitori come a The Sims.

cavalcature: a manetta, e se mi rubi della roba e scappi, ti sgamo, ti inseguo a cavallo e decido di passarti sopra, posso farlo e devi morire Cheesy combattimenti a cavallo e tornei, mezzi a due ruote e 4 idem, perchè no, elicotteri, rumorosi e pesanti.

ambientazione.. mix fra steampunk e codice genesi.

non ci giocherò mai...
Cita messaggio
(19-01-2011, 16:03 PM)PaolOh Ha scritto: Per Nue non saprei.. ho giocato al mmorpg Heroes of the three kingdoms che forse e' abbastanz in linea con quello che cerchi... peccato che l'ambientazione non sia giapponese ma cinese.. pero' se non altro ci sono molti riferimenti storici e meno "sbrilluccicamento del solito"

Ahime' di cinesi ce ne sono di decenti, ma purtroppo per chi conosce un minimo piu' del solito ambo le culture non e' neanche lontanamente la stessa cosa. I posti, le religioni, i vestiti persino le piante, le credenze sugli spiriti, le organizzazioni militari (da cui possono venire gli eventuali mostri e nemici)... E' tutto assai diverso.
Non che non sia altrettanto affascinante, ma proprio nei giochi attuali manca quello squarcio di Giappone, che si puo' trovare in giochi (non online, o vetusti) come Okami e Cosmology of Kyoto.
Cita messaggio
(19-01-2011, 16:03 PM)PaolOh Ha scritto: [Only registered and activated users can see links Click here to register] ) che e' ambientato ai giorni nostri e sembra un misto tra i miti di Cthulhu e l'rpg Cyberpunk 2020

lo sto aspettando con ansia .. *_*
dai filmati sembra molto interessante, spero che non deluda le aspettative. anche se cmq han messo mosse da chuck norris e magie varie pure qua.

Shocked
Cita messaggio
A me piacerebbe un'ambientazione anni '20, spystory, personaggi glamour con doppia/tripla personalità, che raramente giocano in coop, anzi caldeggio il single player.
Occhieggio anche l'ambientazione steampunk e/o cyberpunk, ma le altre caratteristiche restano fondamentali.
Cita messaggio
Sul mmorpg che vorrei io sono di gusti semplici, il mio ideale deve essere tutti unicamente incentrato sulla storia, avere migliaia di opzioni diverse per personalizzare e vestire il personaggio.
Le queste devono essere migliaia, ognuna diversa e il mondo deve cambiare in base a quello che combino. E voglio sentire le voci dei personaggi invece di leggere lunghi testi di quest, inoltre avere filmati d'intermezzo degni di un blockbuster hollywoodiano. Mi accontento di poco insomma :P
Cita messaggio
(20-01-2011, 20:44 PM)Mad Max Ha scritto: Sul mmorpg che vorrei io sono di gusti semplici, il mio ideale deve essere tutti unicamente incentrato sulla storia, avere migliaia di opzioni diverse per personalizzare e vestire il personaggio.
Le queste devono essere migliaia, ognuna diversa e il mondo deve cambiare in base a quello che combino. E voglio sentire le voci dei personaggi invece di leggere lunghi testi di quest, inoltre avere filmati d'intermezzo degni di un blockbuster hollywoodiano. Mi accontento di poco insomma :P

quoto tutto quanto. anche se i testi per le quest li terrei perchè spesso ci sono così tante cose da fare che senza mi dimentico anche come mi chiamo, a momenti XD

Shocked
Cita messaggio
Nel mmorpg che vorrei....l'ambientazione non è importante, ma preferisco quelle medievali integraliste o profondamene fantasy...nessuna razza scopiazzata qui e là da razze ormai stra usate, con animali e mob mai visti...etc...
Anche se pensare a un bel mmorpg stile VTM me gusta parecchio...infatti sono in trepida attesa di World of Darkness.
La personalizzazione deve essere altissima, ma non solo per quanto riguarda l'aspetto ma soprattutto la scelta delle classi...
Va bene posso capire che come i peli del porco le classi fondamentali sono 3: Mago, Guerriero e Chierico...ma vorrei che per almeno ognuna di esse ci fossero 2 sottoclassi che poi con l'avanzare di livello conducano il giocatore alla scelta di altri sottosentieri.
Fare così in modo che il personaggio sia sempre in continua crescita.
Le armi....mmm devono essere tante, di ogni stile di combattimento. Se l'ambientazione è medievale, voglio anche lance, alabarde e mazze chiodate, per cortesia.
Insomma rendere ogni personaggio molto caratterizzato.
E mi piacerebbe anche la possibilità di avere classi e skill incrociate...conseguibili anche attraverso gli spellbook o quest dagli NPC.
Sarebbe bello anche poter scegliere un mestiere (solo uno), e poter avere la propria bottega, che si guadagna con un tot di points, e che ti renda un tot...etc.
Vorrei che le quest avessero più collegamenti e che rimandassero a fatti precedenti o a quest precedentemente svolte...che aggiungano sempre un tassello alla storia e che quindi non siano manifestatamente solo un distributore di punti exp.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Password

Utenti online
Al momento ci sono 11 utenti online.
» 0 utente(i) | 11 visitatore(i)