Questo forum utilizza i cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e l'ultima volta che li hai letti. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla tua scelta per evitare che ti venga posta nuovamente questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento tramite il link in fondo alla pagina.

Nightmare Tide Build
#1
A seguito sono elencate le build utili ai fini dei raid. Come sempre, visto che le circostanze differenti richiedono build differenti, chi vuole raidare deve averle, conoscerle, saperle giocare e sapersi adattare. Non scriverò guide a questo giro, ne le tradurrò, quelle che verranno linkate sono facilmente comprensibili da chiunque. Le build che seguiranno dovranno essere studiate e testate PRIMA di entrare in raid (no, 5 minuti su un manichino non sono definiti come studio e conoscenza), i boss non sono i manichini e non si studiano le build in raid, al massimo si completano. I valori base delle build sono variabili e dipendenti da diversi fattori, nulla toglie che in condizioni ottimali un support che non arriva a 50k o un dps che non riesce a tenere un dps di 60k A)non conoscono la propria build B)non sono adatti ad un raid in pieno progress quindi al massimo faranno da riserva. Non mi interessa il danno in fase burst, potete anche passare i 200k ma se alla fine di questa fase crollate a 40k o, come ho visto, anche sotto i 40k, il vostro danno non è reale, ne utile, ne controllabile, quello che conta è il sostenuto nel tempo ovvero il danno che riuscite ad erogare stabilmente in un lasso di tempo prolungato.

HEALER
 
Chloromancer:
Credit a Deew, aggiorna costantemente le possibili varianti. Si divide in 2 parti, quelle standard postate sul sito di Seatin e alcune opzioni/commenti sul forum ufficiale.
[Only registered and activated users can see links Click here to register]
[Only registered and activated users can see links Click here to register]
Sono comprese anche le varianti per Thregnar (5/5) Mount Sharax che inseriscono dei punti su Dominator come subsoul per il reflect.

DPS
 
Pyromancer:
Due possibili guide. Credits a Burningalways e Almightyone. Non sono molto favorevole ad alcune macro che ho visto, a voi trovare il modo in cui vi trovate meglio.
[Only registered and activated users can see links Click here to register]
[Only registered and activated users can see links Click here to register]
P.s: solo perchè vedete i numeroni non vuol dire che questa build vada bene sempre comunque e dovunque.

Warlock:
Credits a Burningalways. Le basi sono le stesse della guida che scrissi tempo a dietro, cambiano alcune meccaniche sulla gestione dei cd.
[Only registered and activated users can see links Click here to register]
Sul multitarget (2-3) in contemporanea e prolungato è praticamente la miglior build.

Stormlock:
Credits a Wilcoss per la guida originale e NotTrev per la successiva con la raccolta di buona parte delle teorie e conti proposti dagli utenti. Build performante, non troppo complicata.
[Only registered and activated users can see links Click here to register]
All'interno trovate anche il link alla guida originale di Wilcoss. Non mi torna la scelta del Syngergy da utilizzare (annihilation) visto che sono praticamente tutti istant/channel (eldritch) e l'unico cast è Icicle. Personalmente mi sono orientato sulla variante ST con 1 punto in Dark Power al posto di Radiate Death.

Storminator:
Credits radiomaryja. Ibrida dps-utility. Valida per fight come Threganr in cui serve un reflect o fight in cui c'è la possibilità di sfruttare Voltaic Feedback (voltaic cheatback).
[Only registered and activated users can see links Click here to register]
Ancora la devo provare, ma viene inserita per fight futuri.

Stormcaller:
Build aoe. Poco utilizzata per ora in raid ma in NMR può trovare un suo perchè. Magari più avanti nel content avrà un suo impiego.
[Only registered and activated users can see links Click here to register]
Non vengono elencate le mastery. Un po' di prove si possono anche per fare trovare quelle più adatte. Il synergy ovviamente è quello aoe dell'espansione.

Harbinger:
Build melee, buon danno ST, possibilità di cleave grazie a Blade Mark su 2 target, buona capacità di aoe con Blazing light-lucent slash-luminous weapon (+hailstorm-FL in variante storm). Due varianti disponibili, 61 pura o 54 ibrida, il danno ottenuto è simile cambiano alcuni aspetti come la mancaza di EA da abbinare ai raid cd, quindi l'output della 54 è progressivo e dipende da come viene gestita la rotation. Oltre a questo col revam ha ottenuto una discreta capacità sui disconnect grazie a phantom blade che adesso ha cd 30s e Phase Step che permette di teleportarsi addosso al target.
[Only registered and activated users can see links Click here to register]
[Only registered and activated users can see links Click here to register]

SUPPORT
 
Harbchon:
Credits a paschl. Support melee, mobile, non molto tollerante ai disconnect in movimento o prolungati. Charge da gestire decentemente. Buon output di danno.
[Only registered and activated users can see links Click here to register]
AGGIORNAMENTO: (26/07/15) con il revamp ad harbinger la build è cambiata su diverse cose, aggiornate e testate.

Stormchon:
Credits a Wilkoss. Support ranged estremamente statico. Nei momenti in cui può stare in torretta tira fuori numeri degni quasi dei migliori dps. Nelle fasi di movimento, se non troppo prolungate, il suo danno non scende velocemente grazie ad alcune abilità che persistono sul bersaglio e a Thunder Shock.
[Only registered and activated users can see links Click here to register]

Mano a mano che si andrà avanti il post verrà aggiornato in caso serva.
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
[Immagine: 7PVxz9V.png]In Righello we trust
Cita messaggio
#2
Ciao,
sono arrivata al 65 da pochissimo, ho scelto una maga perchè mi piace curare.
Ma visto che si devono imparare tutti i ruoli, va bene se si provano in dungeon?
Per chi deve imparare a curare è lo stesso se si muore un pò in dungeon, o
meglio trovare un altro modo?
Alice
Cita messaggio
#3
Guarda, sinceramente prima di provare anche solo in expert una build ci sono delle cose da fare (in genere è il concetto che applico prima di provare una build in raid), prima fra tutte quella di capire lo scopo e la funzionalità della build, quindi il concetto di base che la muove e come la muove. Leggersi ogni minimo talento sia attivo che passivo è la base, per giocare almeno in modo decente una build bisogna conoscere i talent tree quasi a menadito in modo da sapere anche come regolarsi eventuali istant/proc/cd/varie ed eventuali. Oltre a questo la pratica che ho visto spesso del "metto su la build, copio le macro e gg, adesso so giocare la build" non da frutti. Prendi le build, leggi le macro, capisci la sequenza delle abilità, il perchè sono in quell'ordine e perchè viene stabilita quella priorità. Quello è un buon modo per imparare una build e spesso può fare la differenza fra il player che si limita a pigiare il pulsantone rosso e panica al primo imprevisto dal player che cerca di gestire in modo concreto le situazioni spinose (per gli healer questo concetto vale ancora di più). Una volta fatto questo devi imparare eventuali rotation sui manichini anche se si gesticono via macro, in modo da vedere cosa succede se succede e come accade. Come chloro praticamente le macro sono limitate, anche se alcuni ne utilizzano, questo perchè comunque hai bisogno di gestirti alcune abilità per eventuali spike. Sul manichino purtroppo ti puoi esercitare solo sulla rotation che produce danno senza vedere la componente di cura che viene generata comunque è utile per capire alcune abilità passive come Boon of Life, Nature's Corrosion o Circle of Life. Una volta imparato come gestire almeno la base del gameplay allora inizi a fare le prove in dungeon....ma qui se sei in pug preparati a sclerate di ogni tipo se le cose non dovessero andare bene Asd .
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
[Immagine: 7PVxz9V.png]In Righello we trust
Cita messaggio
#4
Grazie Korgak,
ad una domanda da imbranata hai dato una risposta esauriente e precisa.
Ovvio che molte cose non le conosco, ancora non ho fatto una macro,
ma oggi mi faccio aiutare da mio padre che era il proprietario dell'account che uso.
Dalle tue parole capisco che sarà un percorso nè breve nè facile, personalmente
ce la metto tutta, anche se non son certa del risultato, per capire quelle che tu
chiami sequenze e non farle come una scema premendo i tasti a caso.
Grazie sei stato davvero gentile a rispondermi,
ci si incontra in gioco.
Alice
Cita messaggio
#5
huuuu ottimo post korgak hai riassunto tutte le nostre build utili in un solo post Cheesy, Ti sei dimenticato di aggiungere una guida per Tank Cheesy. Grazie del riassunto Smiley.
Cita messaggio
#6
Shilani Ha scritto:Ti sei dimenticato di aggiungere una guida per Tank

Sad Cry

Scherzi a parte, grazie del lavoro korghy
Cita messaggio
#7
Non sapevo che il mago fosse un tank,
cosa devo comprare che ora non ce la ho?
Cosa è la soul quella che costa 5000 diamanti?
Grazie
Alice
Cita messaggio
#8
Shilani Ha scritto:huuuu ottimo post korgak hai riassunto tutte le nostre build utili in un solo post Cheesy, Ti sei dimenticato di aggiungere una guida per Tank Cheesy. Grazie del riassunto Smiley.
Prego. La guida per i tank non l'ho messa perchè contraddicono quello che ho deciso!!!111 Asd :ghgatto: Scherzo, prima di buttare su una guida anche per quel ruolo voglio capire bene perchè sono fissati con la variante 11lock. A conti fatti un 5-6k hp (vitality aggiunge una % alla vita di base non alla vita massima quindi quel presunto 10% è costante e non rapportato allo scalare del gear) non dovrebbero essere superiori ad un 20% dodge (che arriva a circa il 30% comprendendo le stat da vestiario, questo vuol dire che più o meno 1 colpo su 3 viene completamente annullato...sempre se non imbrocchi il random giusto e infili 3-4 dodge di fila) anche su singolo target. Ovvio che la variante dodge avrà bisogno si un itemizzazione un po' più orientata al block e agli hp per recuperare. Block, come guard, mitiga il danno ricevuto dagli attacchi quindi diventa importante nel momento in cui non evadi il colpo, ma anche qui con l'itemizzazione giusta si passa il 46% di possibilità di mitigazione solo da quella stat e se sommato a guard (quando entra sia block che guard) vuol dire che se non evadi il colpo hai tranquillamente una mitigazione del +50% e passa sui colpi fisici (sulle spell diventa più difficile perchè bisogna sommare a guard i talenti passivi e buff che proccano dall'uso di charge). Con la robaccia che ho da tank (niente rune, pezzi blu e roba 60) e self buff tengo il 28% circa su dodge (softcap +o-), il 38% circa di block (41% di mitigazione) e circa il 7% su guard e 117k hp. Tutto questo per dire che a sto giro quei ragazzi mi sa che hanno valutato male il metodo di test.

Zatoast Ha scritto:Scherzi a parte, grazie del lavoro korghy
Vai tranquillo. Almeno so che qualcuno un occhio ce l'ha buttato :vasd: Asd .

alice Ha scritto:Non sapevo che il mago fosse un tank,
cosa devo comprare che ora non ce la ho?
Cosa è la soul quella che costa 5000 diamanti?
Grazie
Alice
Non buttare troppa carne al fuoco, rischi di bruciarla facilmente. Prendi una build alla volta e impara quelle per ora, quando poi le conoscerai bene (classe, build, etcetc) allora valuterai l'introduzione dell'Arbiter (anche perchè costa parecchio comprare sia Harbinger che Arbiter). Poi onestamente il tank non è un ruolo per tutti. Il tank è quello che nel 95% dei casi guida il raid, quindi deve avere veramente molto occhio e saper controllare ogni cosa.
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
[Immagine: 7PVxz9V.png]In Righello we trust
Cita messaggio
#9
Quindi possiamo considerare il pyrochon obsoleta? Nel caso la cancellerei per mettere lo stormchon Invece che prendere un nuovo ruolo. Comunque sicuramente di quelle build non conosco lo storminator. Le altre le ho ma mi considero un buon conoscitore solo del pyro, del cloro e sto iniziando a capire lo stormlock. A parte il discorso dei manichini per conoscere i proc, i passivi e tutto quello che permette di capire come funziona una spec (discorso imprescindibile ma propedeutico ) io purtroppo per capirle bene ho bisogno di giocarle per lunghe ore in situazioni dinamiche, altrimenti, dato il mio status di giocatore scarso, non riesco minimamente a trasferire quanto appreso a livello teorico in situazioni di combat.
Cita messaggio
#10
diciamo che in linea di massima è preferibile lo stormchon, ma ha il difetto che per generare alto danno devi stare fermo a torretta, o muoverti poco poco. Se comincia ad essere un fight di movimento ecco che lo stormchon non va più bene. La seconda opzione a livello di danni è l'harbchon ma anche la ci sono dei fattori importanti...per esempio devi essere capace di giocare melee che è sempre un casino e deve essere un fight che puoi stare sotto, altrimenti in definitiva generi meno dps di tutte le altre. Quindi in conclusione io ti consiglierei di fare come me, tienila li per eventuali particolari fight.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.


  

Password
  





Utenti online
Al momento ci sono 11 utenti online.
» 0 utente(i) | 11 visitatore(i)