Questo forum utilizza i cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e l'ultima volta che li hai letti. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla tua scelta per evitare che ti venga posta nuovamente questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento tramite il link in fondo alla pagina.

Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.


  

Password
  





Utenti online
Al momento ci sono 6 utenti online.
» 0 utente(i) | 6 visitatore(i)

TYRANT'S FORGE (3/3) - Crucia
#1
E' giunto il momento :sisi:



Non è una guida vera e propria come le altre e mancano alcuni dettagli.

Info prima di iniziare:
  • Setup consigliato: 2x TANK, 1x PURI, 2x RAID HEAL (chloro + phys/tact), 1x BEASTMASTER, 1x BARD/ORACLE, 13x DPS
  • Poche persone potranno andare melee, o quasi.
  • Droppa le armi di Threngar e dei cape senza proc (riservati alla versione HM)
  • Boss con ben cinque fasi (in normal mode, tre di queste sono uguali :|)
  • Il raid verrà spesso diviso in gruppi.
  • Gli oggetti che formano le bolle verdi sono cliccabili e servono a risolvere alcune meccaniche.
  • Occhio alla disposizione (vedi sotto)
  • Controllate le note (vedi in fondo)

Disposizione (presa dal video HM):

[Immagine: cmG2RNn.png]

Healers al centro, DPS intorno alle bolle verdi, Tank al boss, Off-Tank come pg più lontano.

Boss: Crucia - la versione mecha della vecchia Crucia di Frozen Tempest. Anche questa droppa i cape Asd

Meccaniche sempre attive:
  • Storm of Crucia: Danno costante sul raid.

Meccaniche fase 1 (100% - 80%):
    Blades (?): attacco del boss. non so cosa faccia :gha:
  • Resistance: debuff sul raid. Si riceve uno stack ogni secondo. Riduce gli HP massimi dell' 1% per stack. Si toglie stando nella bolla verde. Cleanse a 50+ stacks, a seconda di cure e scudi.
  • Bolla senza nome: bolla verde. Cleansa Resistance e silenzia chi si trova al suo interno. La bolla si può spostare cliccando sull' oggetto al centro.
  • Feedback: debuff su un healer (icona blu). Riduce le proprie cure e i propri scudi del 25%. Va cleansato dagli altri healer/support. L' healer con il debuff NON DEVE CURARE. Chi verrà curato prenderà un debuff NON CLEANSABILE che riduce il danno del 25%
  • Locking on: bolla gialla + debuff sulla persona più lontana. Meccanica di SWAP. Se avete il debuff e non siete un tank, TARGETTATE l' off-tank ed USATE LA REATTIVA. vedi note
  • AOE rosso senza nome: aoe rosso intorno ad alcuni player. Meccanica di SPREAD. Chi ha l' aoe intorno, NON DEVE TOCCARE gli altri, altrimenti si riceverà una bolla più grande al prossimo giro. Chi viene toccato prende danni. Gli AOE si possono leggermente sovrapporre.
  • Blink: cast del boss. La bolla di Locking on diventerà rossa e alla fine del cast, tutti quelli che ci saranno dentro (tranne il tank attivo) prenderanno ben 400K di danno circa. RED IS BAD. vedi note
  • Charged Breath: cono rosso sul tank. Viene fatto dopo il primo Blink, poi dopo due, poi dopo quattro, ecc. Toglie il Muro.
  • Muro (?): muro fatto da laser che provoca la perdita di LOS. Spawna dopo un Blink. non sono sicuro che tolga il LOS - vedi note
  • Scambio: debuff su due persone. Due persone avranno le posizione scambiate. Bisogna ritornare alla vecchia posizione verso una pozza verde oppure una viola. non ho visto la pozza verde nel video
  • Phasing: cast del boss. Cambio fase. Il boss prende un buff che lo rende immune per la durata della fase 2.

Meccaniche fase 2 (il tempo minore tra la durata del buff Phasing e l' uccisione degli add) :
  • Positive Charge: buff sul raid. Serve a risolvere alcune meccaniche. La reattiva permette di invertire la polarità.
  • Negative Charge: buff sul raid. Serve a risolvere alcune meccaniche. La reattiva permette di invertire la polarità.
  • T-128 x2: adds di tipo mech. Possono essere attaccati solo melee ed hanno proximity aggro. Chiunque provi ad attaccarli ranged verrà pullato melee e riceverà parecchi danni. Possono subire Current Feed.
  • M-26: add di tipo mech. Può essere attaccato dalla distanza. Casta Ethereal Barrier. Può subire Current Feed.
  • Ethereal Barrier: cast dell' add M-26. INTERROMPERE, altrimenti l' add rifletterà i danni magici. non so se può essere purgiato
  • Current Feed: cast del boss. Dura 30s. Uno degli add verrà scudato. Per togliere lo scudo alcune persone (con Positive Charge e Negative Charge) dovranno formare una catena, partendo dalla colonna opposta all' add, arrivando all' add stesso, alternando carica positiva e negativa. Se il cast finisce, WIPE. non ho visto reattive per formare la catena
  • Chain Lightning: non so cosa faccia :gha:

Meccaniche fase 3 (80% - 40%):
  • vedi fase 1

Meccaniche fase 4 (il tempo minore tra la durata del buff Phasing e la distruzione dei cristalli):
  • Positive Charge: buff sul raid. Serve a risolvere alcune meccaniche. La reattiva permette di invertire la polarità.
  • Negative Charge: buff sul raid. Serve a risolvere alcune meccaniche. La reattiva permette di invertire la polarità.
  • Bolla verde senza nome: bolla verde. Cleansa Resistance e silenzia chi si trova al suo interno. La bolla si può spostare cliccando sull' oggetto al centro. Rende immuni al Muro.
  • Muro: muro fatto di laser. Uccide chiunque ci passi attraverso, non passando per la Bolla verde senza nome. Ne appare sempre più di uno, disposto in maniera perpendicolare. ATTENZIONE: l'hitbox è più grande.
  • Positive Crystal: cristallo rosso. Immune ai danni. Può essere danneggiato solo tramite gli stacks di Negative Charge (stacks). Deve essere distrutto insieme a Negative Crystal (margine di 8 secondi) prima della fine della fase, altrimenti il raid riceverà un debuff permanente che riduce gli HP massimi, in base alla vita dei cristalli.
  • Negative Crystal: cristallo blu. Immune ai danni. Può essere danneggiato solo tramite gli stacks di Positive Charge (stacks). Deve essere distrutto insieme a Positive Crystal (margine di 8 secondi) prima della fine della fase, altrimenti il raid riceverà un debuff permanente che riduce gli HP massimi, in base alla vita dei cristalli.
  • Positive Charge (stacks): pozza rossa, vicino a Positive Crystal. I player con Negative Charge riceveranno degli stacks ed una reattiva, utili a danneggiare il Positive Crystal.
  • Negative Charge (stacks): pozza blu, vicino a Negative Crystal. I player con Positive Charge riceveranno degli stacks ed una reattiva, utili a danneggiare il Negative Crystal

Meccaniche fase 5 (40% - 0%):
  • vedi fase 1
  • Bolla senza nome: bolla rossa. Quando il boss arriverà al 7%, le bolle verdi per cleansarsi diventeranno rosse, killando chiunque ci entri. CLEANSARSI PRIMA.

Si dispone il raid come in figura. Si picchia il boss restando spreadati. Chi va melee, faccia attenzione a non stare vicino al tank. Non appena l'off-tank prende Locking On, tutti devono uscire dalla bolla prima che diventi rossa e Blink finisca. Chi viene scambiato con un altro deve ritornare alla sua vecchia posizione (pozza verde o viola). Ricordatevi di cleansarvi nella bolla verde ogni 50/60 stacks, a seconda delle cure. I tank si cleansano nel momento dello swap. Seconda fase all' 80%, ricordatevi di cleansarvi. Tocca buttare giù i tre mech, in ordine sparso (consigliato iniziare da quello centrale, per via del cast da interrompere). 6/8 persone si devono occupare di Current Feed, mettendo in fila con buff alternati, partendo dalla colonna opposta al mech scudato. I tank dovranno stare letteramente dentro gli add laterali, con il raid leggermente distanziato. Non occorre dividere il dps. Uccisi i mech (oppure dopo 2/3 minuti) scatta la fase 3, identica alla fase 1, nulla da aggiungere. Al 40% scatta la fase 4, un pò delicata. 2 persone dovranno utillizzare gli oggettini e posizionare le bolle verdi in modo che gli altri possano passare attraverso i laser. Potrebbe servire mettere la bolla dove essi si incrociano. Chi ha Positive Charge deve andare verso il Negative Crystal, raccogliere gli stack di Negative Charge (stacks), andare verso il Positive Crystal, targettarlo e usare la reattiva. Devono cadere insieme, con un margine di 8 secondi. Dopo la distruzione dei cristalli (o la scadenza del buff sul boss) scatterà l' ultima fase, identica alla prima.
Prima che il boss arrivi al 7%, TUTTI DEVONO CLEANSARSI, o non potranno farlo più.

Note:
Nel video sono presenti alcuni consigli per il tank attivo su come posizionarsi per evitare Blades, Muro e per evitare di muovere troppo la bolla rossa durante Blink. Inoltre non ho potuto scrivere i nomi esatti di alcune cose, mentre per altre ho ipotizzato il funzionamento completo.

Credits to Oria Xu and Apotheosys for the "videoguide" :mipiaci:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)