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[CINEMA 4D BodyPaint] Importare la mesh dell'avatar di Second Life 2a Parte
#1
Eravamo rimasti così

[Immagine: 91.png]


Con le tre parti da ragruppare e da ottimizzare per evitare aberrazioni nel processo di baking.

Dunque, come vedete in vari colori ho evidenziato i componenti dei tre gruppi: testa in giallo, verde perte bassa e blu tronco/braccia.

Cominciamo con le gambe

[Immagine: 10.png]

Andiamo a selezionare cliccandoci sopra con il sx e tenendo premuto contemporaneamente CTRL tutte le varie parti contenenti LO.

Vedremo che poco a poco si evidenzieranno tutte sul manichino come in figura.

[Immagine: 11.png]


Adesso, dopo esser sicuri di non aver lasciato nulla fuori, tasto dx e andare su Connect

In questo modo si creerà un oggetto copia di tutti i singoli evidenziati e sarà in cima alla lista

[Immagine: 12-copia.png]

Andiamo poi a rimuovere tutte le componenti LO evidenziate in precedenza in modo da snellire la lista degli oggetti.

Ripetiamo questa procedura anche per gli altri due gruppi ed otterremo quanto segue

[Immagine: 13.png]


[Immagine: 14.png]

Come potete vedere si notano in alto a dx i tre gruppi.

Passiamo adesso a ripulire i tre grupi dalle imperfezioni.

[Immagine: 15.png]

Selezioniamo la zona del tronco (1) con il tasto sx, dopo di che spostiamoci in Functions(2) eselezioniamo Optimize dall' elenco.

A questo punto lasiamo spuntata solo la casella Points(3) con il valore predefinito e clicchiamo OK.

[Immagine: 16.png]

A sx il prima e a dx il dopo

Ripetiamo il tutto per le altre due zone rimanenti

ed ecco il risultato:

[Immagine: 17.png]

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