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Discussioni - Neuromancer

#1
In Forum / REGOLAMENTO
05 Marzo 2025, 15:46:23
  • Diritti di Accesso e registrazione
    Il forum di discussione è totalmente libero a chiunque ne voglia fare parte, tuttavia è una proprietà e uno strumento tecnico messo a disposizione da privati.
    Per entrare nelle sezioni aperte ai soli utenti registrati (se presenti) è necessario compilare il form di registrazione selezionando l'icona "Registrati" presente sulla barra di selezione del forum.
    Nel caso l'account scelto fosse, a insindacabile giudizio dello staff, non opportuno, offensivo o troppo simile a qualche altro già registrato, l'utente registrato sarà invitato a cambiarlo mandando un PM all'amministratore, contenente il nuovo nickname. Qualora il suddetto utente persista ad essere attivo nel forum con il nickname originale, noncurante dell'avviso, il nickname sarà cambiato coattivamente dall'amministratore del forum e notificato all'utente via email. Si consiglia quindi di usare email reali all'atto della registrazione.
  • Comportamento
    NON è consentito:
       
    • Insultare o litigare con altri utenti, in qualsiasi modo, in qualsiasi forma.
    • Aprire discussioni riguardanti temi a sfondo politico/religioso. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    • Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzare la normale e serena partecipazione attiva al forum.
    • Aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità  di altri utenti (tranne nelle sezioni apposite, e attenendosi scrupolosamente al regolamento integrativo dedicato).
    • Inserire link a discussioni contenute in altri forum/siti, per rendere note critiche sugli argomenti in questo forum trattati.
    • Inserire link a discussioni contenute in altri forum/siti, per argomentare sul comportamento degli utenti di altri forum/siti.
    • Diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità.
    • Diffamare l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di altri forum/siti.
    • Inserire nel forum immagini che possano offendere, di dubbio gusto o che contengono imprecazioni e simili.
    • Aprire ripetutamente discussioni doppie, controllate sempre prima di aprire nuove discussioni.
       
    AVVISO: La deliberata inosservanza di quanto sopra riportato può comportare l'immediato ban dal forum, secondo il parere esclusivo e insindacabile dei moderatori-amministratori del forum. Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar (vedere punto "12":"Firma e Avatar"). Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum o aumentare il numero dei propri post. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori.
  • Chatbox
    La chatbox è visibile solo agli utenti registrati e può essere utilizzata per intrattenersi piacevolmente a vicenda. Essendo soggetta al regolamento generale del forum, non sono tollerate discussioni a tema non adatto ai minori di nessun tipo e uso di linguaggio volgare e/o osceno. Chi assiste a irregolarità del genere, non limitate a quanto scritto sopra, può copiare la parte irregolare e mandarla via PM a un moderatore o all'amministratore. Essendo in homepage, e data la natura multi tematica del forum, è da considerarsi una estensione della sezione offtopic: evitare di postare richieste di aiuto specifiche, o di parlare di un particolare gioco, nel caso ci siano più utenti per i quali la discussione non è condivisa. Per esempio, evitare di parlare di SecondLife se qualche utente sta già parlando di World of Warcraft senza prima chiedere il permesso o cercare di integrarsi nella discussione.
  • Contestazioni
    L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. È comunque permesso chiedere spiegazioni al moderatore che è intervenuto, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni/discussioni (che possono avere anche un riscontro costruttivo, nessuno è perfetto) vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pm) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso e sanzionato ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff.
    Qualsiasi contestazione e/o discussione inerente il provvedimento di un moderatore nei confronti di un utente è da ritenersi una questione privata, di esclusiva competenza dell'utente. È lui (e solo lui) a poter contattare il moderatore per discutere della questione, non saranno ammessi interventi di terzi improvvisatisi "avvocati difensori". Se il moderatore interviene e l'utente acconsente, la questione è risolta, altrimenti ne può parlare con il moderatore per trovare un punto di incontro e ragionarci sopra con scopi costruttivi. Parlandone in privato si eliminano le "interferenze esterne" di altri utenti e la cosa può risolversi perdendo meno tempo possibile e molto spesso con migliori risultati.
    Se l'utente, dopo aver contattato il moderatore direttamente interessato, ritiene necessario un ulteriore chiarimento, può parlarne con un altro moderatore di sezione o con l'amministratore del forum.
    Questo è l'unico metodo accettato (anzi, molto ben visto) per discutere l'operato dei moderatori. Contestazioni poste in qualsiasi altra forma saranno sanzionate.
  • Chiusura Discussioni
    Verrà  chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi punto "2" : "Comportamento"). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà  di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il ban immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento.\r\nPer le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà  procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.
    È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic. Si gradisce in questi casi il contatto via "pm" (vedi punto "3" :"Contestazioni").
    Ovviamente si darà  forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.
  • Segnalazione Messaggi
    Abbiamo tutti a disposizione il pulsante "pm" per le comunicazioni interne, si prega di utilizzare questa opzione del forum per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità  di determinati post o comportamento specificando nell'oggetto il motivo della notifica. Ricordate che siete voi i primi che potete moderare le discussioni:
    • Invitando alla calma (postando in pubblico)
    • Segnalando subito le discussioni irregolari, sia via PM che tramite l'apposito tasto "segnala" in basso a destra di ogni post, per il quale è richiesta la motivazione della segnalazione tramite una finestra popup.

    Non è tuttavia ammesso un atteggiamento di superiorità , saccenza o denigratorio anche da parte di chi posta per correggere il comportamento di altri utenti in errore, oppure manifestare in pubblico la sua "correttezza" vantandosi pubblicamente di aver segnalato il post di un utente.
    Questo può far degenerare la discussione e creare screzi. Interventi di questo tipo saranno sanzionati anche se chi si comporta in questo modo ha, nonostante tutto, ragione.
  • Funzionalità
    Invitiamo gli Utenti a seguire queste basilari regole nell'utilizzo dei forum : Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se più sezioni sono inerenti all'argomento da voi trattato, questo per evitare difficoltà  nel rispondere, in quanto doppi post/thread creerebbero solo confusione (crossposting). Inoltre sono vietate discussioni al solo scopo di "chattare" con altri utenti: per questo c'è la Chat, accessibile dall'homepage del sito. L'infrazione di queste regole provocherà  l'immediata chiusura dei thread sopracitati.
  • Warning e Ban Utenti
    È facoltà  dei moderatori e degli amministratori avvisare gli utenti con dei Warning(avvisi). Questo meccanismo serve a far capire ad un utente quando sta superando i limiti.
    Nei casi più gravi si procederà al ban immediato dell'utente.
  • Modalità
    L'utente riceverà il warning direttamente sul post/thread in oggetto, in maniera ben visibile e pubblica. Lo scopo NON è mettere in ridicolo/alla gogna l'utente richiamato, ma per far capire al resto dell'utenza cosa non è consentito fare all'interno di questo forum, in modo che sia d'esempio per tutti ed evitare warning ad altri per gli stessi motivi.
  • Ban Utenti
    Un utente bannato in maniera definitiva dal forum non può reinscriversi con un altro nickname; su questo forum non vengono bannati solo i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà  nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà  con la segnalazione all'autorità  competente e al provider utilizzato.
    • Si procederà  al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà  evidente che si tratta di cloni.
    • Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum pur di fatto non infrangendo nessuna regola qui specificata.
    • In alternativa al ban si può attuare, in casi particolari, il provvedimento della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato in un tot di giorni variabile a seconda della gravità  dell'infrazione.
    Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori/amministratori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.
  • Moderatori
    Verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'amministratore o allo Staff, per contestazioni sul loro operato vedere la voce contestazioni(2). I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno poteri all'interno del Forum ma più per mantenere l'ordine e la fruibilità  del servizio che per "tiranneggiare" sull'utenza. I moderatori vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum.
    Collaborare con i moderatori attenendosi al regolamento e segnalando thread non conformi ad esso aiuta a mantenere un clima sereno e il forum pulito, quindi più facilmente consultabile.
  • Firma e Avatar
    1) L'altezza massima della firma è impostata a 200px, se si supera questa altezza viene automaticamente dimensionata a tale misura con una barra di scorrimento. È consentito inserire un massimo di 3 immagini in firma (compresi gli smile) e una lunghezza di testo di 512 caratteri.
    L'avatar è dimensionato ad un massimo di 120x120px con dimensionamento automatico e di "peso" massimo di 100kb.
    2) È VIETATO inserire in firma qualsiasi cosa possa essere riconducibile a sesso/volgarità , contenuto osceno, slogan o riferimenti di natura politica e/o religiosa, insulti o attacchi verso altri utenti sia esposti in forma esplicita che per via indiretta, evitare di postare frasi fraintendibili che inducano chi legge a pensare che siano riferite alla sua persona, inserimento di link in violazione del punto 2 del regolamento.
  • Apertura nuove discussioni e quote
    a) Quando vengono aperte nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti è importante indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente "AIUTO!!", "URGENTE", "PROBLEMA" o simili richieste generiche. Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno chiuse.
    b) Ricordatevi di inserire le discussioni nelle sezioni apposite (es. i saluti da parte di nuovi utenti vanno nella sezione "welcome area") le discussioni non inserite correttamente saranno spostate manualmente dai moderatori.
    c) Rispondere ad una discussione: se è stata già  iniziata una discussione su un certo argomento o se esiste già  una discussione analoga...continuarla. Non aprirne di nuove a meno che non trattino argomenti differenti.
    d) Quotare correttamente: è buona norma quotare (citare una parte della discussione), per rispondere punto per punto.
    Quando si quota un messaggio viene inserito automaticamente all'interno del tag QUOTE il link al post originario. Questo evita a chi quota di decontestualizzare delle frasi e reinterpretarle a modo suo, privando il lettore della facoltà  di trovare facilmente il post quotato originale e leggerlo nel contesto.
    In caso di discussioni in corso di più pagine, è VIETATO rimuovere tale link automatico dal tag code.
    A seconda dei casi fare ciò può portare a richiami o warnings.
    e) tasto CAPS: non scrivere in maiuscolo... è sinonimo di urlare, non è apprezzato in nessuna community.
    f) I titoli dei topic devono essere sensati e devono essere attinenti al contenuto del topic stesso, in modo da dare un'idea di cosa riguardi la discussione aperta (evitare quindi titoli come "help, aiuto, problema" etc..). Tutti i topic che non rispetteranno questa regola verranno direttamente chiusi senza dare risposta al topic aperto.
    g) Per questioni di buon uso dei servizi Internet ed educazione nei confronti di chi legge, chi scrive è tenuto a utilizzare un linguaggio comprensibile alla collettività , almeno dal punto di vista formale; se da una parte vige la regola di non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali, l'utente forum è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività . Le scritture tipiche da SMS, sostituzioni di "CH" con "K", oppure l'uso della "X" al posto di "per", non sono gradite. Per maggiori informazioni: netiquette.
  • Eccezioni al regolamento
    L'intero forum segue le regole generali è tuttavia possibile che per alcune aree del forum vengano creati dei regolamenti aggiuntivi.
    Tali regolamenti sono posti in standing nei forum stessi; gli utenti sono pregati di leggere tali regolamenti e prenderne atto. In caso di disaccordo totale o parziale con tali regolamenti, evitare di postare nella relativa sezione del forum.
  • Accettazione del Regolamento
    Con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo consultano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Grazie per la collaborazione, lo Staff di virtualworldsitalia.com
#2
Per la pulizia rapida dal malware, rouge, adware e schifezze simili consiglio la scansione (non necessitano di installazione) dei seguenti programmi:

[list=1]
Questi sono quelli che uso abitualmente e mi hanno dato enormi soddisfazioni.
#3
[BM] Vita in... / News dalla Avatar Reality
24 Gennaio 2011, 23:49:43
Ricevo, copio e incollo la mail appena ricevuta...

Blue Mars Restructures
 
Blue Mars to Develop iOS Apps:  Details can be found on our Blog.

  • What Changes
    • Blue Mars will now be available on iPhone, iPad, and iPod Touch
    • Greater exposure and potential increase in member base
    • Tools to customize and share avatars
    • Coming Soon! Blue Mars sales via the iOS apps, reaching a potential of millions of members
    • Free rent to current city developers
  • What Stays the Same
    • The PC client stays live
    • City devs can still update their cities, and updates will be more streamlined
    • Members may still buy BLU$, rent shops, and lease residences
    • Development and bug fixes will continue, albeit at a more modest pace
    • Event schedule continues
CEO Jim Sink's Address:   Read the highlights of Jim's announcement on our blog or see the presentation at this video by Phadrus.
 
Coming to the Martian Worlds!

New Bigger and Better Misty Hollow:  Davy is working on a bigger and better Misty Hollow.  See his video preview at this link.
 
Wildwood to Get Racing System: Ynaga has developed a racing system for Wildwood which should be live soon!
 
Event News

New Schedule of Events:

  • Tuesdays 5pm PST: Jamt's Twisted Tuesday event in Misty Hollow
  • Wednesdays 3pm PST: Pierre's Postcards from Around the World in the Welcome Area
  • Thursdays 4pm PST: World Cafe and Trivia in Wildwood
  • Fridays 6pm PST: Questing with Ynaga in Tao Hua Yuan
  • Saturdays 2pm PST: Party with Ilko in the Welcome Area

Join us on Mars: Twitter, Facebook, and Flickr. Get help on our forum.
 
Follow our Twitter feed for real-time alerts about updates, downtime, and events:
http://twitter.com/bluemarsonline

Join our Facebook Group for events, news, screenshots, and more:
http://bit.ly/bluemarsfb

Post your questions and solutions on our Developer Forum:
http://bit.ly/devforum

See the latest at Flickr:
http://www.flickr.com/photos/bluemarsflickr/

Register free as a Blue Mars member:
https://member.bluemars.com/game/WebRegistration.html

Register free as a Blue Mars developer:
https://dev.bluemars.com/DeveloperRegistration/

Have fun in Blue Mars!
Josie Blue
#4
Stamani non avendo un ciufolo da fare decido di loggare (dopo mesi e mesi di astinenza) sul mio account nel sito delle poste italiane...
Mi appare nella finestra "Ci sono nuovi messaggi" ed io da buon lettore apro la schermata della e-mail di codesto sito...

Vi riporto qua lo screenshot di parte della prima pagina (in totale sono 128 e-mail e sia mai che vi tedio i gioielli di famiglia con cotante minchiate) così intanto da far vedere mittenti e oggetto delle varie mail...



E apriamo la prima (ovvero la più recente in ordine cronologico)

Da:BPOL@poste.it
Oggetto: Sistema Sicurezza Web Postepay

In questa pagina puoi verificare l'avvenuta associazione del numero di telefono cellulare, necessario per l'abilitazione al sistema Sicurezza Web, alla tua carta Postepay, e abilitare la tua carta Postepay al Sistema Sicurezza Web di Poste Italiane.

     Abilita la tua carta ›› (link a h.ttp://dd58addc.galleries.bz/ NON APRITELO MI RACCOMANDO)
(NdA: e mettici un punto così non è cliccabile niubbo! gh)

La seconda e-mail ci rimetto un altro screenshot perchè va vista quanto è bella :lol:



Il link al centro dove c'è scritto

Accedi  ai servizi online per accreditate il
bonus fedeltà>>


ovviamente punta a....

h.ttp://www.fly2.ws/KDMUEwG  (anche questo da non aprire)
(NdA: il punto!! idem come sopra XD)

Ho aperto a campione vari messaggi e sono tutti dello stesso tenore...

Che dire... mai ricevute tante e-mail di phishing contro le poste italiane se non sull'account @poste.it :lol:

E dire che in homepage, immediatamente sotto i campi per il login al sito, la fa da padrone il link
Come difendersi dal phishing


#5
Inserisco qua le citazioni che trovo in giro nella rete (spesso da parte di utenti con la scintilla del genio :lol: )

Preferibilmente anonime :p

A proposito dell'apertura di un battleground su uno shard WoW

Citazione
Citazione
Citazionequella dei raid misti è un idea ma è parekkio brutta... piuttosto sarebbe meglio aumentare la frequenza con cui il bg parte e ridurre il numero massimo dei player ke possono partecipare.... almeno vino a ke non sarà aperta voa... in ogni caso non ho idea di come si faccia a programmare un bg del genere quindi mi risulta difficile proporre soluzioni concrete

Per te questa è un'idea? Questa è un'idiozia.

No, questa è Sparta.

E ovviamente la firma che riporto tutt'ora e che adoro :D

CitazioneOgni volta che achievement viene tradotto come archivio un gattino muore. E nel trade di Crushridge, per la cronaca, è una strage di gattini.
#6
In Forum / [Proposta] Decidi tu la sezione !
08 Ottobre 2010, 16:34:23
Dalle varie discussioni risulta che alcune sezioni che mancano, servirebbero, altre che ci sono, non servono. Quindi vi faccio questa proposta...

"Proposte e domande sul forum" la rimuovereste per inserire dei thread specifici su In Forum con la tag [Proposta] ?

La sezione "Altri Mondi Virtuali" dove la mettereste ?

La sezione "Software" (che parlerà genericamente dei software per creare i contenuti nei vari VW) dove la inserireste ?

Il forum deve essere di aiuto e di svago per tutti, quindi dovete essere voi i primi a sentirvici "a casa" con un sezionamento che poi userete effettivamente.

Se pensate ad altre modifiche proponete pure, lo scopo è di divertirsi e aiutarsi tutti assieme.
#7
Archivio / [RISOLTO] Aggiornamento Plugin
30 Settembre 2010, 12:08:18
La board mi segnala che ci sono dei plugin da aggiornare, tra cui la chatbox.

La nuova release ha queste modifiche rispetto a quella attuale:

In this version (1.4), the following features have been removed:
# Shoutbox Bot (Not very intelligent :P)
# Colors inserter
# MyCode inserter
# Popup Shoutbox (Full) (normal popup hasn't been removed)
# "Tell a user that you need to talk with him" feature
# Smilie inserter - has been replaced with the regular smilies popup window
# No template edits required and you can move the shoutbox ('global' (show in header in every page), 'index_bottom' (below the list of forums) and 'index_top' (above the list of forums)) by changing a setting. - this feature has been removed, template edits are required now.

e questo è uno screen della nuova



a parte qualche piccola modifica che dovremmo rifare (data e ora prima del nick ad esempio) che faccio ? aggiorno ?
#8
In Forum / News & Annunci dallo staff
20 Settembre 2010, 23:42:23
.
#9
Archivio / test code lsl
26 Agosto 2010, 18:33:02
Codice (lsl) Seleziona
// Basic Animation / Attachment 1.0
// Catherine Omega Heavy Industries

string gAnimName = "sit"; // what animation to play?

default
{
    state_entry()
    {
        llRequestPermissions(llGetOwner(), PERMISSION_TRIGGER_ANIMATION); // ask the owner for permission to trigger animations
        llStartAnimation(gAnimName); // automatically trigger animation.
    }
   
    on_rez(integer param)
    {
        llResetScript(); // reset the script as soon as it starts.
    }
   
    attach(key id)
    {
        integer perm = llGetPermissions();
       
        if (id != NULL_KEY) // make sure we're actually attached.
        {        
            if (! (perm & PERMISSION_TRIGGER_ANIMATION)) // remember to use bitwise operators!
            {
                llRequestPermissions(llGetOwner(), PERMISSION_TRIGGER_ANIMATION); // request permissions from the owner.
            }                
        }
        else
        {
            if (perm & PERMISSION_TRIGGER_ANIMATION)
            {
                llStopAnimation(gAnimName); // stop the animation
            }
        }
    }
}

#10
Archivio / [RISOLTO] Moderatori
25 Agosto 2010, 14:11:43
Ho provveduto a disattivare pallina da moderatore sotto sua richiesta.

CitazioneCiao P.C.
Scusa se ti scrivo da questo forum innanzitutto. Dunque, volevo semplicemente informarti che ho deciso di non intraprendere la strada del Mod del tuo nuovo forum perchè non ce la faccio proprio. Sento di avere ormai una forma allergica a tutto ciò che è forum. Ho provato a darci un'occhiata e devo dire che sta venendo su davvero bene ma percepisco l'incarico come un peso e mi sembra di vedere un'ostacolo che non riesco a superare. Probabilmente è per via dell'età ;) e anche della scarsa voglia di intraprendere cose nuove che mi ha preso ultimamente. E' un periodo di stanca, ma stanca vera sia fisica che mentale e l'unica cosa che riesco a fare con costanza è come al solito buildare (lo faccio ormai a occhi chiusi :lol: ).
Desidero rimanere cmq iscritta e quando sarò di passaggio darò di certo il mio contributo su quanto so se sarà di aiuto per qualcuno. Non voglio occupare una carica che magari qualcun'altro può e vuole svolgere.
In bocca al lupo :)
Ciao
#11
Archivio / Miei post di tecno-aiuti da sistemare
21 Agosto 2010, 14:38:42
Differenze di cambio tra la valuta virtuale di SL e quella reale € o USD in acquisto e vendita.

Provo qui a fare uno schema alla data di oggi 25/08/2010

Cambio odierno su PayPal:
1 EUR = 1,23209 USD
1 USD = 0,770905 EUR

Cifra di valuta virtuale utilizzata per i cambi:
50.000 L$

Banco di cambio:
LindeXchange ufficiale

Proviamo ad acquistare i nostri L$

In Buy L$ ho inserito la cifra di 50.000L$

Approximate Cost in US$: 187.27 (escluse le tasse di cambio)
Approximate Total Cost: US$ 187.57 (comprensivo il tasso di cambio)

Facendo la conversione (con il tasso odierno di PayPal) i nostri 50.000L$ in acquisto ci costano:
144,59 EUR

Adesso proviamo a fare il contrario, vendiamoli i nostri 50.000L$ che abbiamo (ipoteticamente) in saccoccia.

In Sell L$ ho inserito i soliti 50.000L$ (e noto subito grosse differenze)

Estimated Value: US$ 180.51 (cambio effettivo)
Estimated Proceeds: US$ 173.97 (cambio al netto delle tasse)

Convertiamo nuovamente con PayPal (al netto delle tasse) e vediamo che vendendo i nostri 50.000L$ abbiamo ricavato:
134,11 EUR

Differenza tra la vendita e l'acquisto della stessa quantità di valuta virtuale:
10,48 EUR

che su un totale di circa 150 EUR è una bella percentuale (circa il 7%).

Inoltre si nota che mentre nell'acquisto di L% si pagano commissioni irrisorie (0,30 USD), nella venduta le commissioni sono elevatissime (6,54 USD).
#12
Archivio / [RISOLTO] Allegati
11 Agosto 2010, 19:53:24
Attivati gli allegati per il gruppo administrators
#13
Archivio / [RISOLTO] Elenco Mod installate
07 Agosto 2010, 12:07:37
Akismet (1.2.1)
Akismet è un programma per prevenire lo SPAM nel tuo forum.

Donation Page (1.1)
Sets up a page where your users can donate to your PayPal account.

Fit on Page (2.2)
Resizes embeded images in posts to fit the page and not run over.

Force Users to View a Thread (1.0)
This plugin allows you to set a thread as 'must read' by your members.


Disattivato in quanto non funzionante


Hide Signature and Avatar in specific forum (1.0)
Il plugin permette di nascondere le firme e gli avatar degli utenti in forum prestabiliti.

My Question (1.3)
Allows thread authors and staff to lock a topic, and declare it as SOLVED.

MyShoutbox (1.3)
A powerful AJAX shoutbox for MyBB.

reCAPTCHA Plugin (1.3)
Implements reCAPTCHA support for MyBB. Overrides the default CAPTCHA with reCAPTCHA.

Sidebox (1.2.0)
Display portal boxes on your forum.

TinyMCE Plugin (1.0.0)
This plugin integrates the TinyMCE editor in forums where HTML is allowed.

Ha qualche problemino di funzionamento. Da ricontrollare


Undo Delete (1.2)
Allows you to restore deleted threads, posts, polls and attachments.
#14
Questa sezione è dedicata principalmente allo sviluppo e crescita di questo forum, quindi le opinioni e i pareri di tutti sono ben accetti per crescere e migliorare.

E' tuttavia impossibile star dietro all'enorme mole di videogiochi/virtualworlds esistenti nel web, quindi non basta che due utenti che giocano al gioco X chiedano (e ottengano) una sezione dedicata, di poco interesse per il resto della community, così come non è fattibile aprire una sezione per ogni gioco di nostra conoscenza.

E' quindi possibile per gli utenti proporre l'apertura di una nuova sezione e metterla in discussione.

Chi vuole proporre una nuova sezione dovrà:

[list=1]
  • Creare un nuovo thread avente come titolo il nome del gioco da proporre
  • Motivare la richiesta allegando anche recensioni, screenshots o video (insomma, dovete cercare di convincere la community)
  • Selezionare la casella "Voglio inserire un sondaggio" e mettere 2 come numero opzioni disponibili
  • Postare il thread: si aprirà la configurazione del sondaggio
  • Dare al sondaggio un titolo appropriato
  • Mettere "si" e "no" come 2 opzioni
  • Attivare il sondaggio PUBBLICO


Chi è a favore può votare "si", gli altri possono votare "no" o astenersi, se preferiscono.

Se il thread riceverà almeno 50 voti, e i votanti sono utenti partecipi di questa community e non account creati ad hoc la sezione verrà aperta e il thread di proposta sarà chiuso.

Nel caso che una proposta soddisfi i requisiti ma non sia ancora stata creata la sezione dedicata, chi ha aperto la discussione può segnalarlo all'amministratore o a un moderatore.


NOTA:
Thread di proposte aperti e non rispettanti in toto i requisiti dal punto 1 al punto 7 verranno prontamente cestinate senza preavviso e l'utente richiamato
#15
Ho installato il plugin per la shout ma ogni 15 secondi refresha male e ripete lo stesso messaggio all'infinito.

Ho la stessa shout installata sul pacchetto a pagamento e non ha il difetto...

Considerando che nel free c'e' il banner, non va la codifica UTF-8 (riconfermato anche sul forum di assistenza), la shout ha problemi...

Abbiamo due soluzioni possibili.

1) Cercare uno spazio free che non crei questi problemi (anche se la vedo dura)
2) Passare al pacchetto a pagamento che costa:

20 EUR - Spazio Web e reg. dominio
15 EUR - Database MySQL
10 EUR - Protezione Whois

Per un totale di 45 EUR (54 EUR ivato) all'anno.

Ho provato a verificare l'offerta di Aruba ma non consente la protezione sul Whois (e quindi secondo me e' da scartare a priori).

Il costo con Aruba e':

20,66 EUR - Spazio Web e reg. dominio
7,00 EUR - Database MySQL ogni 100MB (se servissero 300MB di dB sarebbero 21,00 EUR)

Prezzi IVA esclusa all'anno
#16
Archivio / [RISOLTO] Scambio email con Paolo
02 Agosto 2010, 09:41:35
Ciao Paol :D

stavamo parlando con Absynth su MSN della possibilita' di aprirci un nostro forum, prettamente tecnico (ma non solo), incentrato su SL (ma non solo), con possibilita' di espanderlo ad altri mondi virtuali o MMORPG eventualmente...

saresti interessato a collaborare al progetto ?
anche in modo discontinuo, senza dover timbrare il cartellino (giallo)

per ora ne parliamo a livello di bozza embrionale. Avrei anche trovato dove appoggiarci inizialmente free con banner e poi se la cosa funge upgradare senza banner...

Come nome di dominio pensavamo a qualcosa tipo www.vwgeeks.com o www.vw-geeks.com, eventuali suggerimenti in caso di favorevole adesione sono bene accetti :D
#17
Archivio / [RISOLTO] reCAPTCHA
31 Luglio 2010, 17:48:43
Installato plugin per l'ultima versione di reCAPTCHA per la registrazione account
#18
Allo stato attuale, dovuto a problemi di incompatibilita' con la piattaforma FREE

TUTTI i messaggi che contengono uno o piu' caratteri accentati vengono TRONCATI al primo carattere inserito e il messaggio stesso viene troncato anche nel database.