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  Subnautica
Inviato da: veroniKa - 05-01-2017, 18:52 PM - Forum: Giochi non Freeware - Nessuna risposta

Tongue  Avevo voglia di consigliare un gioco.
Approfittando dei saldi invernali di Steam ho messo le zampucce su Subnautica. Un gioco survival ispirato un po' ai vari Minecraft e compagnia bella.. ma con una grafica estremamente realistica e un'ambientazione sottomarino-aliena.

sito ufficiale: [Only registered and activated users can see links Click here to register]

Subnautica è stato creato un paio di anni fa ma è ancora in alpha. La versione "ufficiale" è aggiornata ogni 30 gg , mentre la "experimental" viene modificata quotidianamente per la gioia dei beta testers.
Ci sono diverse modalità di gioco: creativa (tutto sbloccato, nessun elemento survival, nessuna trama), libera (survival senza fame e sete), survival (ossigeno, hp, fame, sete), insane (ossigeno, hp, fame, sete, una sola vita!!).

La storia è semplice: in viaggio su un'astronave, precipitiamo su un pianeta alieno che pare occupato per la maggior parte da oceano. Nessun altro sopravvissuto, dobbiamo cavarcela con quello che abbiamo, vivendo all'interno della capsula di salvataggio con la quale ci siamo buttati (almeno all'inizio). Chiaramente succederanno cose che ci spingeranno ad esplorare ulteriormente il luogo, scoprendo parti di trama e segreti vari.


Nonostante i bugs e i problemi di lag, il gioco conta fans in costante crescita: il mondo creato in Subnautica è vivido, divertente, coinvolgente e non troppo stressante (se non contiamo i problemi tecnici già menzionati). LE ricette per costruire oggetti e ammenicoli vari non sono troppo complicate, il metodo stesso di costruzione non è macchinoso come quello di altri titoli del genere. Sembra essere un gioco pensato per molte fasce di età e soprattutto diverso in termini di combattività: non esistono armi di attacco ma solo di difesa, basti pensare che l'unica a disposizione fin dall'inizio è un coltellino..che utilizzeremo più per raccogliere campioni che altro.
I pesci sono sia neutrali che aggressivi: in genere si consiglia di "seminare" i "cattivi" scappando o infilandosi in pertugi per loro irraggiungibili.

Subnautica è divertente, per chi ama il genere.
L'ho comprato tre giorni fa e non ho ancora smesso di giocarci XD

Vi lascio col trailer:

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  Nine Lives
Inviato da: veroniKa - 03-04-2016, 15:30 PM - Forum: Giochi Freeware - Risposte (1)


Nine Lives è un gioco che ho scoperto totalmente a caso, mentre navigavo su itch, un portale dedicato ai giochi indie. Prodotto da una compagnia jappo-francese (più jappa che altro), si ripropone di diventare un rpg "old style", senza obblighi o limiti che generalmente affliggono i titoli del genere.

Al momento è in alpha stage, giocabilissimo e poco ingombrante (il client pesa 260mb per ora), anche se il tutto è limitato a "solo" due zone di gioco. Dico "solo" perchè si tratta comunque di aree molto vaste, piene di personaggi, oggetti, misteri, quests e quant'altro.

I personaggi si dividono in 3 classi giocabili: warrior (melee, spade et similia), mage (caster, staffe o wands) e rogue (archi, pugnali etc..). L'avanzamento consiste nel guadagnare exp per sbloccare le skill, raggruppate in uno schema piuttosto semplice ed intuitivo: non esistono livelli, non si expa per diventare di lv millanta ma per imparare nuove cose.
Le quests sono del tutto opzionali, nessuno vi obbliga a farle: è possibile girare per la mappa, esplorare, raccogliere fiori e altro, parlare con la gente.. ma nessuno vi obbliga ad uccidere mostri o entrare nei "dungeons". 
I dungeons, appunto, sono generalmente caverne o simili, istanziati, che hanno la possibilità di "spawnare" in modalità normal o expert (termine non ufficiale, lo uso io per spiegare che hanno mappa diversa e mostri elite in più) apparentemente a random: sono entrata molte volte nello stesso e non sembra esserci nessun particolare trigger che decida quale mappa si attivi.
LE quests sono le tradizionali vai parla racogli uccidi, anche se spesso e volentieri il reward di una permette di consegnarne una seconda e così via, rendendole spesso comode per guadagnare un pochino di soldi ed exp.
Non si sente il bisogno di compare consumabili, ci sono molti drops tant'è che spesso ci sarà bisogno di tornare da un mercante per liberarsi un po' di spazio in inventario. Nella città principale esiste una banca, dove depositare gli oggetti in eccesso, oltre a crafters e personaggi vari, utili per trovare prodotti e quant'altro.
Il craft procede per ricette che sbloccano i vari prodotti in diverse professioni : cooking, accessory making, armor e weapon smithing, alchemy, etc..
Uhm... al momento il gioco è single player. E' prevista la modalità multiplayer ma non si tratta di un mmorpg, anche perchè mi immagino il disastroso effetto di una quantità di persone superiore ai 4-5 : rovinerebbero completamente l'atmosfera.

Link:
[Only registered and activated users can see links Click here to register] sito ufficiale
[Only registered and activated users can see links Click here to register] fansite
[Only registered and activated users can see links Click here to register] wiki internazionale
[Only registered and activated users can see links Click here to register] wiki jappa tradotta in inglese

---

qualche screen che ho preso:

[Immagine: 11rpwlv.png]
Schermata principale, character info a sinistra, inventario a destra, skilltree al centro.


[Immagine: 2eyfj0y.jpg]
Un panorama a caso xD


[Immagine: 1zx1ai8.jpg]
altro bel panorama



[Immagine: 24felgw.jpg]
Un personaggio divertente, serve a darti indicazioni sulle strade e direzioni varie. e giustamente ha una gallina segnavento in testa xD




ps. dimenticavo! E' possibile guadagnare (droppandoli, comprandoli dai mercanti o come rewards da quests) pets e mounts. E ce ne sono parecchi!

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  Nuove soul dal 6 Aprile
Inviato da: PaolOh - 30-03-2016, 16:08 PM - Forum: RIFT: Planes of Telara - Risposte (1)

Se non sopravvengono problemi dal 6 aprile con l'espansione Rift 3.6 Celebration of the Ascended saranno disponibili le nuove Soul per tutte le classi di rift, il pacchetto sarà a pagamento (probabilmente intorno ai 30 euro)
Le soul sono attualmente in prova sul server di test e grazie a Magelo possiamo dare un occhiata alle nuove abilità:

Cleric: [Only registered and activated users can see links Click here to register]

Warrior: [Only registered and activated users can see links Click here to register]

Mage: [Only registered and activated users can see links Click here to register]

Rogue: [Only registered and activated users can see links Click here to register]

Primalist: [Only registered and activated users can see links Click here to register]

Vedremo nei prossimi giorni se queste nuove soul cambieranno gli abbinamenti e genereranno nuove build indispensabili per i raid Smiley

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  [Tecnica] Software pulizia malware & rogue
Inviato da: Neuromancer - 27-03-2016, 00:43 AM - Forum: Off Topic - Nessuna risposta

Per la pulizia rapida dal malware, rouge, adware e schifezze simili consiglio la scansione (non necessitano di installazione) dei seguenti programmi:

  1. Adwcleaner --> [Only registered and activated users can see links Click here to register]
  2. Combofix --> [Only registered and activated users can see links Click here to register]
  3. JRT --> [Only registered and activated users can see links Click here to register]
  4. Roguekiller --> [Only registered and activated users can see links Click here to register]
Questi sono quelli che uso abitualmente e mi hanno dato enormi soddisfazioni.

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  Boom bye liberator?
Inviato da: Mirayam - 01-03-2016, 17:51 PM - Forum: RIFT: Planes of Telara - Risposte (1)

Post di Red Hawk, per chi se lo fosse perso Smiley Come si diceva tempo addietro le cure del liberator erano effettivamente "overtuned" in quanto calcolate con i modificatori da ST anche nel caso degli AOE
[Only registered and activated users can see links Click here to register]

Citazione:Hello all,

We've recently found and corrected an issue that was causing Liberator AoE heals to be significantly more powerful than intended. A script which generated their healing values was calculating as though they were Single-Target abilities, despite their actually being AoE. We've updated PTS with these values changes for Liberator, but we are very cautiously watching their performance here. There is a risk that Liberator healing has been tuned around these overtuned heal values, and as such fixing this bug could damage their viability. We are committed to making further corrections to ensure that Liberator remains viable in both PvE and PvP, before these changes go live.

Thanks for your understanding - please feel free to use this thread to highlight either abilities that are now too weak, or QoL issues you feel Liberator abilities suffer from.

Un nerf di circa il 50% di healing output già sul pts, a cui Red Hawk ha ulteriormente specificato

Citazione:All we've done is fix a bug which caused its AoE healing amounts to be equivalent to other healers' ST healing amounts. No, we will not be reverting that change. However, we will be happy to increase other areas of Liberator's performance to compensate for fixing this bug.

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  non aggiornate Choco Cooldown
Inviato da: PaolOh - 25-02-2016, 10:42 AM - Forum: RIFT: Planes of Telara - Risposte (2)

Ieri avevo grossi problemi con un progressivo rallentamento durante il fight fino a ritrovarmi a 2/3 fps e la causa era l'ultima versione di Choco Cooldown

[Only registered and activated users can see links Click here to register]

Se lo usate e non avete problemi non installate l'ultima versione almeno fino a domani quando dovrebbero rilasciare una patch che risolve il problema (in pratica ogni cura o azione del tank faceva partire un timer che non veniva cancellato al termine del countdown e occupava progressivamente tutta la memoria)

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  Merge o non merge
Inviato da: Flam3nco - 17-02-2016, 00:39 AM - Forum: RIFT: Planes of Telara - Risposte (17)

Ci siamo arrivati Smiley

Dopo queste due serate di raid con gli House of Batiatus è ora di tirare le somme.

Si tratta tutto sommato di una gilda del nostro livello sia in termini di numero di player (forse qualcosa in più) sia a livello di capacità / equip. Questo ci ripara dalla possibilità che qualcuno venga escluso a priori dal raid...ma non vuol dire che tutti potranno partecipare: ovviamente ci saranno delle scelte da fare in alcune serate, inutile negarlo, ma almeno non dovremo più avere serate "mortorio". Altra nota positiva, la partenza dei raid nelle gilde straniere è tipicamente prima della nostra e con prima si intende 18 / 19 server time. Ho parlato col loro vice-gm e mi diceva che sono disposti a venirci incontro facendo startare il raid alle 20:00 server time (quindi 21:00 ora italiana) per poi andare avanti fino alle 23:00 server time (mezzanotte): non sono le nostre 21:30 ma meglio di così penso sia difficile trovare come orario. Non entro troppo nel merito dei raid, lo ha già fatto Lady, ma mi sembra che siano andati abbastanza bene.

Vi chiederei di rispondere al sondaggio e di indicare, con un post se pensate di poter essere online per le 21:00.

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  Raid con i Bathiatus, le considerazioni
Inviato da: Shilani - 16-02-2016, 18:36 PM - Forum: RIFT: Planes of Telara - Risposte (4)

Cari ragazzi, come ben sapete ( per chi c'era e chi non ) abbiamo fatto un primo raid di prova a MOM e poi un secondo ad HK. il primo, in maniera ufficiale organizzato di domenica con ritrovo intorno alle 21 ed il secondo senza organizzazione, in quanto un raid già in corso, con posti limitati e orario di inizio ore 20, impossibile da raggiungere per il 95% della nostra gilda.
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Il primo raid è andato a mio avviso abbastanza bene, a parte pochissimi eletti, eravamo tutti alla prima esperienza quindi averlo portato al 42% secondo me in una serata, durata anche poco ,visto i problemi organizzativi che hanno rallentato il tutto, lo possiamo considerare davvero un buon risultato. Per quanto riguarda le capacità, mi sento di dire come mi avevo annunciato che sono alla nostra portata, quindi non rischiamo di fare orribile figuracce se qualcuno di noi perde qualche colpo. L'ambiente è molto tranquillo nessuno urla, si chiamano solo le cose assolutamente necessarie e per il resto si è per lo più autosufficienti. Abbiamo appurato che c'è un italiano, ed uno straniero che parla un italiano sorprendentemente buono, quasi meglio di alcuni nostri connazionali. La presenza di un tocco italiano è di grande importanza perché vuol dire che sono abituati a sentire o leggere parole in italiano, quindi sono tolleranti diciamo. Spesso parlare o scrivere in altre lingue in un contesto internazionale dove si usa l'inglese è considerato molto maleducato e può creare problemi...ma qui ho visto che sono tranquilli, si vede che l'italiano lo sentivano spesso...meglio così.
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Il secondo raid si è svolto ad HK. E' stato un raid non organizzato a tavolino come il precedente, ma bensì la sera prima mentre tutti sloggavate alla velocità della luce...tra l'altro siete fuggiti tutti e speravo in un confronto tra di noi prima di nanna...ma ok...
I posti disponibili erano molto pochi perché era un raid già iniziato qualche giorno prima dove ci si poteva semplicemente infiltrare. ( poi il giorno dopo molta gente che era presente dei pug con cui vanno di solito deve avergli tirato pacco, perchè si sono ritrovati a corto di gente...) Il ritrovo era alle 20 quindi alla fine eravamo on in 5 persone papabili. Il raid di ieri ci ha consentito di fare un nuovo boss, DARK TIDE. Abbiamo fatto un 4-5 try e lo abbiamo buttato giù. Tutto sommato molto semplice, a parte il fatto che il raid va splittato in due e bisogna essere autosufficenti nelle due parti per metà fight. Le cure sono parecchio impegnative sia sul tank che aoe, ma niente di ingestibile.

Prima che si accorgessero di me che ero stata spostata nel canale comune dove stavano parlando, li ho ascoltati mentre parlavano. Allora il vice parlava con la gm e discutevano sul fatto che preferirebbero una fusione non un joint come stiamo facendo ora. E che un'altra gilda è esplosa e li ha contattati...ora son preoccupati di quanta mandria saremo ad entrargli in casa ( gilda). :afraid: non ho capito di quale gilda stessero parlando...

Bene, detto questo Lascio la parola a KORS il DURO o l'immenso, o il lungo, o il bellissimo, e tutti gli altri officer per il da farsi e le ultime decisioni. Sarebbe carino forse trovarsi in ts una sera e prendere una decisione tutti insieme.

La vostra shila , responsabile reparto "lingue". :awesome:

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  Assenza
Inviato da: bender87 - 12-02-2016, 17:09 PM - Forum: RIFT: Planes of Telara - Risposte (1)

Buon pomeriggio,

Vi sarete certamente accorti che non loggo da un po di tempo,purtroppo ultimamente ho dei problemi di varia natura che non mi permettono di accedere al gioco la sera, quindi per il momento sono inattivo sul pc e di cosneguenza anche su rift.
Appena ne avro la possibilità riloggherò sia su ts che sul gioco e ricomincierò a giocare.

In bocca al lupo a tutti e arrivederci a presto.

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  MOM in italiano PAGURA
Inviato da: Shilani - 11-02-2016, 22:13 PM - Forum: [Guide] Raid & Dungeon & Build - Risposte (1)

Visto che alcuni noi hanno qualche problema con l'inglese ho pensato di tradurre il video degli apotheosis che mi sembra molto chiaro e semplice da capire Cheesy! Tutto il materiale usato è di Oriaxu! Cominciamo!

PAGURA
Composizione del raid ottimale:

[Immagine: UdQ6pzh.jpg]

FASE 1

Il Boss casterà:
BOUNDED SWIPE : Cleave frontale che DEVE colpire tutti e due i tank.
[Immagine: PNWvVW1.jpg]


Qualora i due tank non vengano colpiti, Il boss casterà THWARTED RAGE che diminuirà i danni fatti sul boss.

[Immagine: CwASikh.jpg]

SLICE: danno che verrà fatto al Tank che sta tenendo il Boss ( Main Tank)
[Immagine: 4HqQLS0.jpg]

SECOND SLICE: Il danno fatto su secondo in lista aggro del boss, l'OFF TANK.
[Immagine: iOVNoNd.jpg]

NERVE PINCH: Meccanica di swap tra i tank. Il boss casterà nerve pinch sul main tank riducendone la vita del 90% per 5 secondi. L'off tank dovrà immediatamente intervenire e tauntare il boss.
[Immagine: XbSoThZ.jpg]

Il boss casterà a seconda dell'ammontare degli hps, CURSED OF FOUR, o CURSED OF FIVE, o CURSED OF SIX
[Immagine: kXwtAtB.jpg]

Una volta sulla slice rossa, il player prenderà circa 73k di danno più un debuff: CURSED che raddoppia i danni presi di qualunque CURSE lanciata dal boss per 43 secondi.
[Immagine: W69TBTQ.jpg]

Se falliamo nel mettere i player sulle slice rosse, il boss lancerà, HEX OF FAILURE della durata di 1 minuti e 25 sec, che farà 70k di danni sul player. HEX Raddoppierà anche tutti i danni dei prossimi HEX portandoli da 70k a 140k, dunque se falliamo è wipe di massa. Per evitare errori consigliano di formare subito 2 set di player pronti a mettersi sulle slice, alternandosi.

Il boss Spawnerà ogni 20 secondi random intorno alla stanza SCOUR NEST.
[Immagine: fVM5ToW.jpg]
Il nest deve essere distrutto velocemente, in quanto spawna ogni 10 secondi dei Ragni, gli SCOURBITE.
[Immagine: aMSEgHZ.jpg]
Non può ricevere danni dai player. Per distruggerlo utilizzeremo i cleave frontali del boss. Quindi il tank si muoverà pian piano, cercando di girare il boss con la faccia rivolta verso questo nest.
[Immagine: yM0eOIr.jpg]

il boss casterà SHATTERING ROAR un cast lunghissimo di 15 secondi.
[Immagine: h5MFhpx.jpg]
Durante il cast spawneranno degli icy golem intorno al boss. Per attivarli bisognerà colpirli. Ma tenete presente che se ne attiverà uno solo per ogni cast di shattering roar.
[Immagine: Eq0jo6T.jpg]
Il golem attivato casterà sul raid COLD SNAP danno di 63k ogni 3 secondi.
[Immagine: fL10DUe.jpg]
Il raid si riunirà in un punto e ucciderà il golem. Per gli healer questo sarà un momento di stress cure aoe.
[Immagine: wLgj6yF.jpg]
Morto il golem comparirà una colonna, dietro la quale nascondersi. chi resta fuori dalla colonna alla fine del cast SHATTERING ROAR morirà.
[Immagine: Va4DGSS.jpg]
Una volta esploso il cast ( shattering Roar) avremo 2 secondi di tempo per allontanarci dalla colonna prima che esploda infliggendo 80k di danni Cheesy. Nell'immagine vedete che la colonna emette vibrazioni prima di esplodere.


FASE 2


Non appena il boss raggiunge il 40% inizia la fase 2.
Al 40% infatti il boss diventa immune e i due golem ai lati della stanza si attiveranno. i golem sono Bracky e Crustok.
[Immagine: 8HPVdHd.jpg]

I golem avranno addosso uno shield da distruggere il più velocemente possibile entro 15 secondi. FORTIFIED SHIELD. Qualora non si riesca ad avere sufficente dps da distruggere lo shield, i golem metterannno FORTIFIED BODY che è un debuff a stack che aumenterà esponenzialmente il danno dei golem sul raid.
[Immagine: ZgQwZTS.jpg]
I due golem avranno inoltre rispettivamente, CURSE OF CRUSTOK e CURSE OF BRACKY che aumenteranno per 20 secondi ulteriormente i danni. LEGGI POST SEGUENTE
[Immagine: VH5SvMD.jpg]

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