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Youtube to mp3 |
Inviato da: youtubemusic - 27-09-2023, 17:37 PM - Forum: Off Topic
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Outstanding post! I couldn't agree more with your points. It's refreshing to see such thoughtful insights shared here.
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Inviato da: youtubemusic - 26-09-2023, 05:03 AM - Forum: Off Topic
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Great words! I couldn't agree more with your points. It's refreshing to see such mindful insights shared here.
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Subnautica |
Inviato da: veroniKa - 05-01-2017, 18:52 PM - Forum: Giochi non Freeware
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Avevo voglia di consigliare un gioco.
Approfittando dei saldi invernali di Steam ho messo le zampucce su Subnautica. Un gioco survival ispirato un po' ai vari Minecraft e compagnia bella.. ma con una grafica estremamente realistica e un'ambientazione sottomarino-aliena.
sito ufficiale: [Only registered and activated users can see links Click here to register]
Subnautica è stato creato un paio di anni fa ma è ancora in alpha. La versione "ufficiale" è aggiornata ogni 30 gg , mentre la "experimental" viene modificata quotidianamente per la gioia dei beta testers.
Ci sono diverse modalità di gioco: creativa (tutto sbloccato, nessun elemento survival, nessuna trama), libera (survival senza fame e sete), survival (ossigeno, hp, fame, sete), insane (ossigeno, hp, fame, sete, una sola vita!!).
La storia è semplice: in viaggio su un'astronave, precipitiamo su un pianeta alieno che pare occupato per la maggior parte da oceano. Nessun altro sopravvissuto, dobbiamo cavarcela con quello che abbiamo, vivendo all'interno della capsula di salvataggio con la quale ci siamo buttati (almeno all'inizio). Chiaramente succederanno cose che ci spingeranno ad esplorare ulteriormente il luogo, scoprendo parti di trama e segreti vari.
Nonostante i bugs e i problemi di lag, il gioco conta fans in costante crescita: il mondo creato in Subnautica è vivido, divertente, coinvolgente e non troppo stressante (se non contiamo i problemi tecnici già menzionati). LE ricette per costruire oggetti e ammenicoli vari non sono troppo complicate, il metodo stesso di costruzione non è macchinoso come quello di altri titoli del genere. Sembra essere un gioco pensato per molte fasce di età e soprattutto diverso in termini di combattività: non esistono armi di attacco ma solo di difesa, basti pensare che l'unica a disposizione fin dall'inizio è un coltellino..che utilizzeremo più per raccogliere campioni che altro.
I pesci sono sia neutrali che aggressivi: in genere si consiglia di "seminare" i "cattivi" scappando o infilandosi in pertugi per loro irraggiungibili.
Subnautica è divertente, per chi ama il genere.
L'ho comprato tre giorni fa e non ho ancora smesso di giocarci XD
Vi lascio col trailer:
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Nine Lives |
Inviato da: veroniKa - 03-04-2016, 15:30 PM - Forum: Giochi Freeware
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Nine Lives è un gioco che ho scoperto totalmente a caso, mentre navigavo su itch, un portale dedicato ai giochi indie. Prodotto da una compagnia jappo-francese (più jappa che altro), si ripropone di diventare un rpg "old style", senza obblighi o limiti che generalmente affliggono i titoli del genere.
Al momento è in alpha stage, giocabilissimo e poco ingombrante (il client pesa 260mb per ora), anche se il tutto è limitato a "solo" due zone di gioco. Dico "solo" perchè si tratta comunque di aree molto vaste, piene di personaggi, oggetti, misteri, quests e quant'altro.
I personaggi si dividono in 3 classi giocabili: warrior (melee, spade et similia), mage (caster, staffe o wands) e rogue (archi, pugnali etc..). L'avanzamento consiste nel guadagnare exp per sbloccare le skill, raggruppate in uno schema piuttosto semplice ed intuitivo: non esistono livelli, non si expa per diventare di lv millanta ma per imparare nuove cose.
Le quests sono del tutto opzionali, nessuno vi obbliga a farle: è possibile girare per la mappa, esplorare, raccogliere fiori e altro, parlare con la gente.. ma nessuno vi obbliga ad uccidere mostri o entrare nei "dungeons".
I dungeons, appunto, sono generalmente caverne o simili, istanziati, che hanno la possibilità di "spawnare" in modalità normal o expert (termine non ufficiale, lo uso io per spiegare che hanno mappa diversa e mostri elite in più) apparentemente a random: sono entrata molte volte nello stesso e non sembra esserci nessun particolare trigger che decida quale mappa si attivi.
LE quests sono le tradizionali vai parla racogli uccidi, anche se spesso e volentieri il reward di una permette di consegnarne una seconda e così via, rendendole spesso comode per guadagnare un pochino di soldi ed exp.
Non si sente il bisogno di compare consumabili, ci sono molti drops tant'è che spesso ci sarà bisogno di tornare da un mercante per liberarsi un po' di spazio in inventario. Nella città principale esiste una banca, dove depositare gli oggetti in eccesso, oltre a crafters e personaggi vari, utili per trovare prodotti e quant'altro.
Il craft procede per ricette che sbloccano i vari prodotti in diverse professioni : cooking, accessory making, armor e weapon smithing, alchemy, etc..
Uhm... al momento il gioco è single player. E' prevista la modalità multiplayer ma non si tratta di un mmorpg, anche perchè mi immagino il disastroso effetto di una quantità di persone superiore ai 4-5 : rovinerebbero completamente l'atmosfera.
Link:
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qualche screen che ho preso:
Schermata principale, character info a sinistra, inventario a destra, skilltree al centro.
Un panorama a caso xD
altro bel panorama
Un personaggio divertente, serve a darti indicazioni sulle strade e direzioni varie. e giustamente ha una gallina segnavento in testa xD
ps. dimenticavo! E' possibile guadagnare (droppandoli, comprandoli dai mercanti o come rewards da quests) pets e mounts. E ce ne sono parecchi!
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Boom bye liberator? |
Inviato da: Mirayam - 01-03-2016, 17:51 PM - Forum: RIFT: Planes of Telara
- Risposte (1)
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Post di Red Hawk, per chi se lo fosse perso Come si diceva tempo addietro le cure del liberator erano effettivamente "overtuned" in quanto calcolate con i modificatori da ST anche nel caso degli AOE
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Citazione:Hello all,
We've recently found and corrected an issue that was causing Liberator AoE heals to be significantly more powerful than intended. A script which generated their healing values was calculating as though they were Single-Target abilities, despite their actually being AoE. We've updated PTS with these values changes for Liberator, but we are very cautiously watching their performance here. There is a risk that Liberator healing has been tuned around these overtuned heal values, and as such fixing this bug could damage their viability. We are committed to making further corrections to ensure that Liberator remains viable in both PvE and PvP, before these changes go live.
Thanks for your understanding - please feel free to use this thread to highlight either abilities that are now too weak, or QoL issues you feel Liberator abilities suffer from.
Un nerf di circa il 50% di healing output già sul pts, a cui Red Hawk ha ulteriormente specificato
Citazione:All we've done is fix a bug which caused its AoE healing amounts to be equivalent to other healers' ST healing amounts. No, we will not be reverting that change. However, we will be happy to increase other areas of Liberator's performance to compensate for fixing this bug.
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non aggiornate Choco Cooldown |
Inviato da: PaolOh - 25-02-2016, 10:42 AM - Forum: RIFT: Planes of Telara
- Risposte (2)
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Ieri avevo grossi problemi con un progressivo rallentamento durante il fight fino a ritrovarmi a 2/3 fps e la causa era l'ultima versione di Choco Cooldown
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Se lo usate e non avete problemi non installate l'ultima versione almeno fino a domani quando dovrebbero rilasciare una patch che risolve il problema (in pratica ogni cura o azione del tank faceva partire un timer che non veniva cancellato al termine del countdown e occupava progressivamente tutta la memoria)
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Raid con i Bathiatus, le considerazioni |
Inviato da: Shilani - 16-02-2016, 18:36 PM - Forum: RIFT: Planes of Telara
- Risposte (4)
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Cari ragazzi, come ben sapete ( per chi c'era e chi non ) abbiamo fatto un primo raid di prova a MOM e poi un secondo ad HK. il primo, in maniera ufficiale organizzato di domenica con ritrovo intorno alle 21 ed il secondo senza organizzazione, in quanto un raid già in corso, con posti limitati e orario di inizio ore 20, impossibile da raggiungere per il 95% della nostra gilda.
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Il primo raid è andato a mio avviso abbastanza bene, a parte pochissimi eletti, eravamo tutti alla prima esperienza quindi averlo portato al 42% secondo me in una serata, durata anche poco ,visto i problemi organizzativi che hanno rallentato il tutto, lo possiamo considerare davvero un buon risultato. Per quanto riguarda le capacità, mi sento di dire come mi avevo annunciato che sono alla nostra portata, quindi non rischiamo di fare orribile figuracce se qualcuno di noi perde qualche colpo. L'ambiente è molto tranquillo nessuno urla, si chiamano solo le cose assolutamente necessarie e per il resto si è per lo più autosufficienti. Abbiamo appurato che c'è un italiano, ed uno straniero che parla un italiano sorprendentemente buono, quasi meglio di alcuni nostri connazionali. La presenza di un tocco italiano è di grande importanza perché vuol dire che sono abituati a sentire o leggere parole in italiano, quindi sono tolleranti diciamo. Spesso parlare o scrivere in altre lingue in un contesto internazionale dove si usa l'inglese è considerato molto maleducato e può creare problemi...ma qui ho visto che sono tranquilli, si vede che l'italiano lo sentivano spesso...meglio così.
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Il secondo raid si è svolto ad HK. E' stato un raid non organizzato a tavolino come il precedente, ma bensì la sera prima mentre tutti sloggavate alla velocità della luce...tra l'altro siete fuggiti tutti e speravo in un confronto tra di noi prima di nanna...ma ok...
I posti disponibili erano molto pochi perché era un raid già iniziato qualche giorno prima dove ci si poteva semplicemente infiltrare. ( poi il giorno dopo molta gente che era presente dei pug con cui vanno di solito deve avergli tirato pacco, perchè si sono ritrovati a corto di gente...) Il ritrovo era alle 20 quindi alla fine eravamo on in 5 persone papabili. Il raid di ieri ci ha consentito di fare un nuovo boss, DARK TIDE. Abbiamo fatto un 4-5 try e lo abbiamo buttato giù. Tutto sommato molto semplice, a parte il fatto che il raid va splittato in due e bisogna essere autosufficenti nelle due parti per metà fight. Le cure sono parecchio impegnative sia sul tank che aoe, ma niente di ingestibile.
Prima che si accorgessero di me che ero stata spostata nel canale comune dove stavano parlando, li ho ascoltati mentre parlavano. Allora il vice parlava con la gm e discutevano sul fatto che preferirebbero una fusione non un joint come stiamo facendo ora. E che un'altra gilda è esplosa e li ha contattati...ora son preoccupati di quanta mandria saremo ad entrargli in casa ( gilda). :afraid: non ho capito di quale gilda stessero parlando...
Bene, detto questo Lascio la parola a KORS il DURO o l'immenso, o il lungo, o il bellissimo, e tutti gli altri officer per il da farsi e le ultime decisioni. Sarebbe carino forse trovarsi in ts una sera e prendere una decisione tutti insieme.
La vostra shila , responsabile reparto "lingue". :awesome:
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