22-09-2010, 00:46 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2010, 00:49 AM da Nue.)
![[Immagine: ss08.jpg]](http://s.aeriagames.com/files/images/mt/screenshots/ss08.jpg)
Oldies but goldies, uno dei pochi MMORPG gratuiti (con solo features aggiuntive a pagamento) che ho giocato per più di una settimana senza venir colto da un'irrefrenabile voglia di disinstallare via la solita grindata.
Link di riferimento:
Megaten ha una caratteristica di spicco in più del TIPICO mmorpg, che si sviluppa in una vastissima quantità di mostri da farsi amici, fondere fra di loro, allenare, cavalcare e fondere anche con se stessi.
Questo può venire erroneamente paragonato al "pet system" che hanno molti altri giochi, ma la verità è che è molto più vasto e meno seccante. Puoi prendere con te i mostri anche se sei un totale niubbo non pagante, il livello di amicizia una volta tanto non dipende dagli oggetti (guardacaso sempre rarissimi o costosi negli altri giochi) che gli dai, quanto principalmente da come li tratti, quanto li usi, come li alleni, contro chi in genere combatti, di che allineamento sono e sei anche tu, le missioni che accetti di fare per loro, chi hai come alleato a parte loro eccetera eccetera.
Questo complesso ma interessante sistema determina senza ombra di dubbio la longevità del gioco.
Megaten non ha requisiti improbabili (è sufficiente un pentium 4 con 1 gb di ram per farlo andare benissimo), e le "classi" non sono fisse, a seconda di quanto usi determinate skill e armi semplicemente impari a usarle meglio.
La grafica è quella che potresti aspettarti da un BEL gioco, nato però diversi anni fa.
All'atto pratico ci sono alcuni mmorpg nuovi che hanno ancora una grafica simile.
L'ambientazione del gioco è futuristica, si è in uno scenario in cui la terra è stata spazzata via da una guerra, e si parte da un grande ideale di ricostruzione sulle macerie di una ormai distrutta Tokyo.
L'ho sempre trovato molto piacevole personalmente, anche se diciamo che io sono un noto bestemmiatore del genere, molti MMORPG non mi hanno mai acchiappato, anche fra i più famosi e di successo, mentre alcuni su cui piovevano critiche a frotte hanno tutt'ora tutto il mio più sincero supporto... conto di mostrarveli tutti al più presto.