Questo forum utilizza i cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e l'ultima volta che li hai letti. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla tua scelta per evitare che ti venga posta nuovamente questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento tramite il link in fondo alla pagina.

Aion
[Immagine: 200909177737ba28-123c6675a1e--7f5f.jpg]
Aion, a pagamento o sui server free, è MMORPG degno di menzione, molto ingiustamente trattato male dall'opinione pubblica, ed invece secondo me spettacolare per i motivi che vi sto per elencare...

Link di riferimento: [Only registered and activated users can see links Click here to register]
Insight con breve guida su Infinite Aion: [Only registered and activated users can see links Click here to register]

Aion sarebbe un bellissimo gioco in single play.
Non sto scherzando, sarebbe veramente bello. La trama è interessante e ti fa toccare diverse avventure con diversi sviluppi, la personalizzazione del personaggio è ottima, le classi sono assai belle da vedere e da giocare, l'ambientazione è a dir poco fantastica.

Il sistema di gioco è semplice, intuitivo e comodo a mio avviso, e le vere potenzialità del proprio personaggio si iniziano a vedere dopo la sua "ascensione", terminato il pezzo d'introduzione del gioco e lasciando il proprio regno natìo.
Le quest non sono complicate o particolarmente tediose da terminare (niente "Uccidi 56947438 Apolleteus e poi se non ti si son gonfiati i testicoli tanto da spostarti indietro la sedia, torna a parlare con Gigi dall'altra parte del globo").
Due piccole note: Una volta che con un utente scegli una fazione, tutti i tuoi personaggi dovranno appartenere a quella fazione. Inoltre, quando livelli, le caratteristiche salgono automaticamente, e per "personalizzarsi" a livello di stats (oltre alla scelta delle skill da imparare e dell'orientamento della carrirera del proprio PG) tocca principalmente scegliersi bene ed incantare con diverse pietre gli oggetti da indossare.
Nonostante questo, il gioco è a dir poco godibile.

L'unico problema sono, in tutto questo, ahimè, i giocatori. In particolare se si sta su un server molto popolato.
Molti di voi saranno abituati a vedersi valorosi combattenti che si dicono "owned" e serafici maghi chiamati "Sephiroth666666" che ridono come dei gallinacci appena vedono qualche niubbo, per poi avventarsi in continui massacri di tutto quanto senza manco stare a leggere le quest allo scopo di vedere chi ha la spada più grossa, ma a me ha sempre fatto venire l'orticaria. Già è un problema nei MMORPG in generale, nel caso di Aion proprio la cosa diventa distruttuva.

L'ambientazione di Aion è infatti molto ben curata, se si prende tempo per guardarsi un po' intorno e camminare lentamente in mezzo alle varie creature lasciandole un pò scorrazzare nell'ambiente in cui sono state poste (anzichè limitarsi a fiondarsi ad ucciderle per livellare), ci si rende subito conto di come sia tutto estremamente ben fatto.

Dalla collocazione dei "mostri" alle atmosfere, alle storie, ai sistemi di trasporto, alla possibilità di volare per raggiungere alcune cose... è tutto curato nei minimi dettagli, non c'è proprio niente fuori posto.

Molti obiettano che è una grafica "sorpassata" e c'è il cielo fisso a texture su una palla e bla bla bla, e per carità, può anche essere, resta il fatto che a mio parare l'atmosfera è impareggiabile.
A patto che dell'atmosfera interessi veramente qualcosa rispetto al grindare e fare i power player.

Consigliato in particolar modo a chi ama il lato "di ruolo" dei giochi di ruolo online.
Cita messaggio
Ci son caduta con tutte le scarpe Grin
Lo adoro come ho adorato Guild Wars (stessi creatori).
I personaggi sono bellissimi (se si ha "gusto" si creano dei fighi paurosi Laugh ) in quanto come detto da Nue vi è un editor per la personalizzazione accuratissimo (mi dicono che alcune pettinature son copiate da One Piece Laugh ).
Ah, premessa, per ora sono su [Only registered and activated users can see links Click here to register], che è un server privato che consente di giocare "senza costi aggiuntivi" Tongue
Se poi mi prenderà talmente tanto da non poterne fare a meno, prenderò la versione ufficiale Azn

[Immagine: aion0040g.jpg]

[Immagine: aion0044u.jpg]

[Immagine: aion0046wb.jpg]

[Immagine: aion0049o.jpg]
Cita messaggio
Mi state facendo venire voglia di installarlo... sono in fase di stanca da [Only registered and activated users can see links Click here to register] (brutto qundo si e' al liv 30 con il cap a 60) e sto provando a tornare su [Only registered and activated users can see links Click here to register] (con l'ultima patch hanno rimesso qualcosina a posto ma non e' piu' l'allods di prima...) e non posso cominciare qualcosa che so mi portera' via un sacco di tempo... maledetti...
DON'T PANIC

The doctor is IN (psychiatric help 5c)
Cita messaggio
Premetto che sto aspettando di avere tempo per scrivere un insight un pò più accurato dell'esperienza di gioco su Infinte Aion, particolareggiata ma lolla così non vi annoio.

Pietà nel frattempo, ho una vita assai caotica.
Cita messaggio
Paol, se stai valutando se reinstallare Allods... non farlo! Non c'è proprio paragone tra i due giochi...è molto meglio Aion!
Su su, che quando ci sono i filmati hai anche il tempo per fare uno spuntino Laugh
Cita messaggio
[Immagine: a%20new%20world.jpg]

Ti posso dire assolutamente che è da provare, con Allods proprio non c'è confronto.
Per una buona parte della fase iniziale di Aion sono stato scettico, poi superandola (oltre il livello 9), mi ha dato un impressione favorevolissima, quella voglia di scoprire cosa succede dopo che raramente si sente nei confronti della storyline di un mmorpg.
Complici sono i filmati di intermezzo di ottima fattura che si scoprono portando avanti la campagna di quest principale.
Ma ci sono anche queste atmosfere lussureggianti e oniriche, curatissime che affascinano a modo loro. Il sistema di combattimento, animazioni ed effetti salendo di livello diventa sempre più "power", che si può volere di più.
Cita messaggio
Non sto facendo paragoni.. non ho proprio l'esperienza necessaria. e' che Allods mi e' piaciuto per diversi motivi.. la storyline che e' interessante ma soprattutto per tre cose stupide (in teoria)
- non c'e' attacco automatico... questo costringe a "viversi" un poco di piu' tutti i combattimenti e pur non essendo un "action" se non si gestiscono correttamente non c'e' verso di vincere
- non c'e' l'auto traking per le quest... le quest hanno un indicatore generico della zona dove vanno svolte.. ma poi bisogna cercare il punto giusto e interpretare correttamente quello che e' il testo dela quest.. fa molto "adventure game" e trovo noioso prendere le quest, cliccare un tasto per andare autoaticamente al posto giusto e poi killare tutto quello che c'e' intorno per completarla come in altri giochi
- i mob attaccano appena si entra nella loro zona di influenza.. in latri giochi si puo' passeggiare fischiettando in mezzo a loro ma se non si attacca per primi difficilmente si viene attaccati... molto irreale e poco tattico.. in allods se non si cerca la strada giusta non si va da nessuna parte (vivi)
DON'T PANIC

The doctor is IN (psychiatric help 5c)
Cita messaggio
Non potete farmi questo -.-

Già sto intrippato con 6 PG su w@w (di cui 3 livellati ad 80 e gli altri in levelling... )

Solo che... vedendo le foto... ha una grafica da urlo -.-

CAROGNE !!!!!!!

Laugh
"Ogni volta che achievement viene tradotto come archivio un gattino muore. E nel trade di Crushridge, per la cronaca, è una strage di gattini." (cit.)
Cita messaggio
[Immagine: aion0061k.jpg]

[Immagine: aion0063j.jpg]

[Immagine: aion0038u.jpg]
Cita messaggio
Un altro screenshot da Aion (con pochi ritocchi di photoshop), si può vedere bene la fattura pregevole di vestiti, avatar ed atmosfera.

[Immagine: New%20World%202.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Password

Utenti online
Al momento ci sono 28 utenti online.
» 0 utente(i) | 28 visitatore(i)