01-11-2010, 13:26 PM
Sto cercando di realizzare un TP tra un piano e l'altro di un appartamento tramite il semplice gesto di sedersi da parte dell'avatar su un oggetto.
L'idea di base consiste nell'impostare un vettore di coordinate nell' attributo "position" dell'elemento <origin> in modo da modificare l'offset della posizione in cui si trova l'avatar quando si siede.
Facendo qualche prova sono riuscito a far sì che l'avatar effettivamente venga traslato, ma solo nelle coordinate X e Z (che corrispondono agli assi orrizontali del piano) ma se provo a fare la stessa cosa con l'asse y questo non succede, sia che si tratti di piccoli spostamenti, cioè quelli che sarebbero necessri per adattare l'altezza di chi si siede all'altezza della sedia/sgabello/poltrona sia che si tratti di grandi spostamenti (di qualche metro, quel tanto per attraversare il piano di un appartamento).
Qualcuno ha fatto qualche prova in questo campo?
L'idea di base consiste nell'impostare un vettore di coordinate nell' attributo "position" dell'elemento <origin> in modo da modificare l'offset della posizione in cui si trova l'avatar quando si siede.
Codice:
...
<object path="chair.dae">
<action caption="Seat" trigger="click" range="3.0">
//dovrebbe spostare l'avatar di 4mt in Y, ma viene ignorato
<origin position="0.0 4.0 0.0" yaw="0" />
....
</action>
</object>
...
Facendo qualche prova sono riuscito a far sì che l'avatar effettivamente venga traslato, ma solo nelle coordinate X e Z (che corrispondono agli assi orrizontali del piano) ma se provo a fare la stessa cosa con l'asse y questo non succede, sia che si tratti di piccoli spostamenti, cioè quelli che sarebbero necessri per adattare l'altezza di chi si siede all'altezza della sedia/sgabello/poltrona sia che si tratti di grandi spostamenti (di qualche metro, quel tanto per attraversare il piano di un appartamento).
Qualcuno ha fatto qualche prova in questo campo?