Starbound (o meglio, Le cronache di Faith)
|
Messaggi: 390
Discussioni: 58
Registrato: Jul 2010
Grazie dati: 6
Ricevuti 36 grazie in 28 post
CAPITOLO 11
Con le tasche piene di bottino e qualche maledizione sicuramente in piu sul groppone da parte delle divinità Avian nonchè dell'inquietantissimo Dio Coniglio (spero non adorino altri animali da fattoria per evitare di dire cose sconvenienti) Faith esce dal tempio e continua l'esplorazione verso..... il niente...
Cammina a testa bassa sfasciando solo qualche creatura di qui e di là finchè non si ritrova davanti al marker... sconsolata per le mancate avventure, decide di scavare un po fino a quando si piccona per errore la terra sotto i piedi e cade su dei mattoni...
Si riprende dallo shock e inizia l'esplorazione di questa cosa inattesa e si imbatte presto nella statua del... Dio Rana (si mette male, già due animali sono andati...)
Non si tratta però di niente di particolare.. pare solo un luogo di adorazione, oppure una tomba delle rane.. razza fra l'altro non selezionabile.. in profondità non c'è niente, quindi è stata una scoperta abbastanza inutile...
Continuano gli scavi verso il nulla piu assoluto a parte ricche vene di ferro e carbone, utilissimi per l'acciaio, e delle vene qua e là di platino utile anch'esso per riparare il piccone di platino (appunto) che scavo dopo scavo si consuma inesorabilmente.
Faith arriva fino a uno strato di roccia magmatica indurita che è così dura che si stufa di scavare e torna alla navetta per vedere se può fare qualcosa..
Si decide allora, viste le grosse scorte di materie prime, a provare a costruire quel robot di cui aveva sbloccato i design tempo fa.. quindi fonde grosse quantità di ferro, lo trasforma in carbone e inizia a costruire braccia e gambe robotici
Ha tutta l'aria di essere un robot pilotabile, o anche meglio se fosse un mech su cui salire!
Per la testa Faith usa un cervello estratto dalle creature piu pericolose, gli altri classificati come inferiori non vanno bene.
Assemblato il robot e speso una quantità enorme di pixel, Faith torna sul pianeta e lo posa a terra
Non succede niente, così decide di usarlo.. magari è così che si fa per montarci su...
E invece, il robot si accende e inizia a picchiarla di brutto!
L'arco gli fa le pippe, e la lancia pure, in compenso lui risponde con scosse elettriche e fiammate dalla bocca.. menomale che con tutte le battaglie fatte in precedenza Faith ha una buona scorta di stimpack che rigenerano molta piu vita dei bendaggi altrimenti sarebbe rimasta uccisa..
Sfodera il suo martello d'ossa leggendario e lo prende a mazzolate finchè lo smonta pezzo per pezzo.
Il drop è un processore.. e allora Faith capisce di aver appena costruito e sconfitto il secondo boss del gioco.
Infatti col processore si può costruire la stazione di lavoro piu avanzata con la quale è possibile montare la scheda di navigazione MK3 per viaggiare nel settore Gamma
Faith però non la costruisce.. deve ancora esplorare il settore Beta!
Così torna di nuovo giù per un'altra sessione di scavi finchè arriva ad un sottosuolo dall'aspetto rilassante..
E' così rilassante che non succede niente di bello e non vi sono ritrovamenti esaltanti..
Così Faith si stufa e torna sulla navetta.. con la nuova stazione di lavoro può fare molte cose, fra cui un compattatore di pixel per l'immagazzinamento che però al momento non può fare perchè serve titanio che ancora non ha mai visto, e si costruisce una stampante 3d portatile.. la usa e sblocca altri piccoli design che può costruire a mano senza bisogno di attrezzi.
Ha esplorato 9 su 13 dei pianeti nel suo sistema solare e avrebbe voglia di visitarne altri, ma sbirciando nel settore Beta scopre che ci sono altri due tipi di pianeti con climi diversi.. la Giungla e la Savana.
noltre le creature qui non danno piu molta sfida quindi decide che è l'ora si attivare il salto interstellare verso il settore Beta..
Prima di andarsene, torna a salutare gli Avian nel villaggio innevato e compra l'ultimo pezzo della loro armatura, che anche se non userà mai la vuole completa. Poi si compra un gonnellino nero molto scarso a stoffa per sembrare un'indigena del posto.
A questo punto torna sulla navetta, cerca un sistema solare con buone caratteristiche, lo trova e fa il salto!
Trova un sistema con sei pianeti, tutti su cui si può atterrare, e satelliti per un totale di quindici pianeti.. escluse 4 lune reali è comunque una discreta quantità.. inoltre ci sono due pianeti giungla e tre savana, quindi anche abbastanza contenuti nuovi da esplorare.
Faith decide di iniziare con il satellite del secondo pianeta base, una giungla che orbita attorno ad un'enorme savana.. non male.
Non sapendo cosa l'aspetta, va al banco di lavoro e si fa una lancia nuova che fa 20 danni per attacco contro i 7 della sua
Adesso è pronta per affrontare la Giungla, almeno crede.. vestiti tribali, lancia in mano, si posiziona sul pad e si teletrasporta sul nuovo pianeta...
(continua...)
Messaggi: 390
Discussioni: 58
Registrato: Jul 2010
Grazie dati: 6
Ricevuti 36 grazie in 28 post
CAPITOLO 12
Dov'eravamo rimasti?
Ah si, una volta sul pad e ansiosa di scoprire territori nuovi, Faith si teletrasporta in superficie!
L'accoglienza è notevole e assolutamente inaspettata, merito del Karma che tanto le è affezionata.. non solo il suo primo pianeta era ricoperto da pozze di acido, non solo Faith ha iniziato subito ad odiare l'acido.. ma dopo pochi passi inizia a piovere, e piove nientepopodimenochè.. acido!
Non si era mai vista una cosa del genere.. un avventuriera che sbarca su un pianeta tutto da esplorare e la prima cosa che è costretta a fare è scavarsi immediatamente un riparo dove recuperare le energie e molto avventurosamente.. aspettare che finisca di piovere.. sob..
Per ingannare l'attesa posa a terra anche un bidone pieno di cose da bruciare, dove intanto si cucina un po di carne.
Finita la pioggia acida finalmente si incammina e inizia ad esplorare questa giungla.. una cosa positiva c'è.. crescono moltissime piante inutili in superficie che con una picconata rilasciano subito fibre vegetali.. per il momento il bisogno di scavare alla ricerca di liane pare essere scongiurato e Faith ne raccatta più che può, finchè si imbatte in un rudere che una volta apparteneva alle scimmie, ma adesso è preda di quelli che paiono proprio essere samurai fungo O.o
Viene aggredita a vista e per fortuna sono abbastanza deboli.. così Faith prima secca loro, e poi prende il quadro dello scimmione per attaccarselo sulla navetta una volta tornata su. Anche le piante verdi luminescenti entrano immediatamente a far parte della sua collezione privata ovviamente.
Cammina cammina, eccola arrivare nuovamente di fronte ad un tempio avian, struttura che per ora è molto frequente, seconda solo ai laboratori scimmieschi. Il guardiano non la vede in tempo, così entra e fa la solita strage di uccellacci e di pixel.
Il blitz si rivela fruttuoso. Non sa se è merito del caso o perchè si trova nel settore Beta, ma un Avian le droppa subito il suo fucile.. adesso sì che si comincia a ragionare! Poco danno per proiettile ma discreto dps, Faith scopre a che serve la barra verde e la rigenerazione dell'energia sulle armature.. sparare (e usare le tecnologie) usa energia che si ricarica col tempo.
Faith esce gasata dal dungeon e testa immediatamente il fucile sul primo sfigato che passa.
Dopodichè nota con gioia, si fa per dire, che anche su questo pianeta ci sono parti dove la lava affiora fino alla superficie, e che rende questa parte di pianeta molto difficoltosa da scavare, sia per i pericoli di morire bruciata sia nello scavo in se stesso, essendo il magma solidificato molto duro da scavare.
Il pianeta è piccolo e arriva in poco tempo al marker, a quel punto inizia a scavare in vari punti ma non trova niente di rilevante a parte i soliti materiali.. così torna alla navetta e decide di costruirsi una raffineria, che converte i minerali e le barre in pixel.. 5 per il rame, 15 per l'argento, 25 per l'oro e 50 per il platino.. dato che ne perde il 30% ogni volta che muore e viene riclonata sulla navetta, questo può far molto comodo.
E' un po' un metodo per tenere pixel da parte finchè non si può costruire l'impacchettatrice di pixel (ma serve ancora il titanio che non ha trovato nella giungla)
Annoiata e delusa dalla poca roba trovata, parte per il pianeta principale, che sembra essere grande.. la savana.
Il paesaggio è brullo, ma tranquillo all'apparenza.. niente piogge strane o roba che cade dal cielo, per lo meno.
Dopo poco trova un avamposto delle scimmie che saccheggia come al solito..
E poi un altro, e un altro e un altro ancora.. pare che su questo pianeta ci sia stata un'attività delle scimmie non indifferente.. le luci funzionano ancora così Faith se la frega (la metterà poi nella cabina di pilotaggio perchè fa figo) e poi svuota tutti i contenitori di pixel che ci sono sul pavimento, gnam gnam
Si fa notte e ora si che si comincia a fare sul serio, il primo incontro notturno con un miniboss!
Faith si prepara, si cura, verifica lo stato del fucile, lo arma, spara al lucertolone che si ingrifa come una bestia, usa charge, le zompa addosso e la sbrana in 3 secondi. o.O
Ancora perplessa, mentre cerca di capire cosa sia accaduto torna sul pianeta e stavolta si incammina dalla parte opposta, tanto per essere sicuri.
Il paesaggio cambia e cominciano a comparire alberi meccanici che una volta abbattuti restituiscono legno ricoperto di metallo che non si sa a che cosa possa servire, quindi giustamente Faith se ne fa una bella scorta lungo il cammino mentre si gode le sfumature del tramonto abbastanza spettacolari..
E anche di qua, altro tempio avian!
ma stavolta la guardia è ignara e Faith è preparata, adesso non è più la sola che si fa sparare addosso!
Arrivata in cima al tempio, inizia a capire a che cosa possano servire queste strutture.. alla sommità c'è sempre un avian seminudo chiuso fuori pronto per essere maciullato da altri uccellacci all'esterno... Faith si chiede se si sta sbagliando o se gli avian facciano sacrifici "umani" o.O
Uscita dal tempio si incammina nuovamente.. inizia ad essere stanca ma il paesaggio sembra continuamente cambiare, fino a quando si trova il lucertolone davanti!
ma stavolta è preparata e Faith ha un piano.
Attirato il mostrone con una smitragliata e schivata la prima carica, Faith si fa inseguire fino al tempio dove, salita sulle piattaforme, inizia a tartassarlo di colpi finchè non cede.
Il premio è un'accetta a due mani con danno da fuoco, ma non le piace un granchè.
Ancora avanti verso il marker ma si fa notte un'altra volta e Faith si riposa dentro l'ennesimo avamposto scimmiesco.. non l'aveva visto la prima volta quindi realizza che il lucertolone non era quello che l'aveva uccisa prima, ma un altro! Il pianeta è ancora molto lontano dall'essere circumnavigato, allora..
Anche da questa parte, infatti, trova altri uomini fungo che si sono impossessati di un'infermeria delle scimmie contaminandola e avvolgendola con le radici e foglie.
Subito fuori l'infermeria Faith trova una scimmia imbozzolata in un coso organico che suppone essere opera dei Funghi.. lei grugnisce e basta, è statica e non senziente.
Fa appena in tempo a prendersi il bozzolo che si trova faccia a faccia con un altro lucertolone.. ma quanti sono??
Il drop è stupido e non degno di nota, quindi continua a camminare ormai apparentemente senza meta, la superficie sembra generarsi sotto i piedi di Faith che continua sempre a verdere cose nuove all'orizzonte.
Fa di nuovo buoi, è la terza notte di cammino e la torcia investe la faccia di un guerriero fungo che pronuncia cose incomprensibili, ma non è ostile.
Il bozzolo organico alle sue spalle è impressionante, sembra che stiano facendo esperimenti genetici sulle scimmie. Sotto, infatti, c'è un'altra scimmia imbozzolata immersa in un liquido acido.. anche se Faith è più attratta da due forzieri sempre all'interno dell'acido.
Così scava una fossa di raccoglimento sottostante e fa defluire il veleno per poi fare man bassa di tutto.
Trova dei petali, una camicetta da sposa (?), una giacca da paracadutista verde militare, e, andando ancora avanti verso l'infinito, si imbatte finalmente nel lucertolone che la brutalizzò.
Eviscerato con eleganza, droppa un martellone a forma di fiore che fa stavolta un bel danno.. continua a camminare fino all'esaurimento quando finalmente, dall'alto della sua posizione, vede il marker all'orizzonte..
Finalmente è finita... una sessione di esplorazione abbastanza estenuante ed inaspettata, così stancante che non ha voglia adesso di scavare in profondità, preferisce tornare alla navetta per un meritato riposo...
(continua...)
Messaggi: 390
Discussioni: 58
Registrato: Jul 2010
Grazie dati: 6
Ricevuti 36 grazie in 28 post
CAPITOLO 13
Terminata la sessione esplorativa Faith si insinua nel sottosuolo e già sa che sarà difficile.. più un pianeta è grande e più lavoro va fatto per arrivare al nucleo di esso... gli scavi non sono per niente entusiasmanti e i ritrovamenti sono ridicoli, fin quando si imbatte in....
...un ghiacciaio o.O
alla faccia della savana, l'interno di questo pianeta è così gelido, ma così gelido che non fa nemmeno in tempo a mettersi la giacca a vento e tirare fuori un bidone per scaldarsi che schianta di freddo.. andiamo bene...
Dopo aver perso circa il 30% di pixel per essere nuovamente clonata alla navetta, Faith decide che il titanio su questo pianeta non c'è, e forse su questo sistema solare.. così invece di aspettare le materie prime, prende 1500 pixel e si stampa direttamente il compressore di pixel che permette di utilizzarli come oggetti nell'inventario per essere stoccati nelle casse, messi così al riparo dalla perdita alla sua morte..
Lo stampa e poi scopre che nel processo di compattazione si perde il 40% dei pixel investiti.
Dopo aver maledetto i gamedevelopers per aver messo questo tooltip DOPO che hai comprato/creato l'oggetto, mette in moto la navetta e parte per un satellite orbitante il primo pianeta del sistema.. un'altra giungla.
Anche qui, stessi problemi... terreno inguardabile e piogge acide!
Così decide di eliminare i banditi e impossessarsi della tenda per ripararsi.
Al che scopre che le piogge acide si infiltrano fra i tessuti della tenda e quindi tanto vale scavarsi ancora un passaggio sotterraneo.
Stufa di dover aspettare che smetta di piovere, attitudine non proprio consona al suo stile, decide di proseguire sempre verso est scavando appena sotto la superficie, per poi uscire allo scoperto curandosi con le bende, e quando troppo ferita, rigenerarsi mentre scava ancora sotto terra.
Così facendo arriva piu velocemente verso un altro lucertolone rosso...
...e siccome non vuol venire aggredita e brutalizzata come la volta precedente, decide di scavare un piccolo tunnel che arrivi sotto di lui, un po per ripararsi dalla pioggia, un po per fare in modo che una volta preso il manipolatore di materia, sia possibile ingabbiarlo in una struttura di pietra appositamente creata per lui su misura..
Dopodichè Faith apre un buco sotto il mostro e lo sodomizza senza pietà con la lancia finchè morte non li separi! O__O
Il premio per questa leale e gloriosa battaglia è ovviamente una bella cippa. Ma almeno è ancora viva.
Più in là si imbatte in un tempietto pagano pieno di trappole a soffitto, grate e forzieri che ancora non aveva.. Faith prima smonta l'esaltato, e poi pezzo dopo pezzo anche tutto il tempietto e se lo porta a casa.
Al che, Faith capisce che gli avian non vivono solo in città.. eccola arrivata in un piccolo avamposto sottoterra, dove uno di essi è anche un agricoltore perchè zappa di frequente il terreno
Trovato da un mercante un nuovo tipo di armatura avian, anche se non sa che farsene, lo compra. Meglio spesi così che persi morendo, dopotutto.
Alla fine, con meraviglia, trova un avian che la ricompensa di tutti gli sforzi che ha fatto finora.. il look di Faith viene finalmente apprezzato e compreso! Questa cosa non ha prezzo.
Non le dà la stessa accoglienza un umano a guardia di un grande laboratorio delle scimmie.
Nonostante il lag e il crollo di pfs dettato dal pc scarso di Faith e la poca ottimizzazione (si spera) di una Beta, il guardiano viene omogeneizzato assieme a tutto il resto di primati all'interno.
Faith esce viva e con uno zapper sparafulmini che fa meno danno della mitraglietta ma è molto piu figa, quindi prima di giungere a conclusioni, la prossima volta lo proverà su qualche sfigato di turno.
Raggiunto il marker, Faith si appresta al rituale scavo nel sottosuolo...
(continua...)
Messaggi: 390
Discussioni: 58
Registrato: Jul 2010
Grazie dati: 6
Ricevuti 36 grazie in 28 post
CAPITOLO 14
La sessione scavi non è fruttuosa e Faith è troppo tentata dalla visione di due progetti che può fare sul crafting table, due elmetti che rigenerano un bel po di energia utile per le armi a distanza e che hanno una buona difesa ma che necessitano di titanio... e ancora non lo trova!
Così parte per un nuovo pianeta, ancora una savana, alla ricerca del desiderato materiale..
Ancora niente.. argento ferro e carbone, titanio ancora no... la sabbia inizia a far posto alla terra e sbuca una nuova pianticella ancora mai vista prima... la raccoglie.. è dolce! Zucchero, ha trovato lo zucchero!
Andando avanti viene aggredita da altri uomini fungo che si sono impossessati di un altro laboratorio delle scimmie, e ancora dopo ne trova altri sempre in procinto di fare chissà quali esperimenti con le scimmie. Chissà che scopi hanno.
L'esplorazione pare abbastanza inutile e una gran perdita di tempo finchè Faith nota un'apertura nel terreno.. si avvicina e si accorge che è l'ingresso di un sotterraneo tutto intramagliato di piante.
A momenti non cade dentro la lava! Maledetti designer!
Faith prende subito il manipolatore di materia e mette delle pietre sopra le bocche di fuoco, poi salta addosso al cecchino umano che le ha appena dato il benvenuto.
Il dungeon sembra essere una prigione floran guardata da umani.. purtroppo sia gli umani che i floran assaltano Faith a vista, così deve fare piazza pulita anche qui..
Poi fa man bassa di un po di tutto, specialmente mobili pianta e luci organiche verdi.
Dopodichè, raggiunto il marker, Faith scava nel sottosuolo ma di titanio neanche l'ombra.. conclude allora che nel settore Beta il titanio non c'è!
Faith torna alla navetta e prende progetti e materiali per aggiornare i sistemi della navicella, è ora pronta per andare nel settore gamma!
L'upgrade sblocca progetti nuovi, armi nuove e il nuovo tier di armature.
Adesso è in grado di montare l'armatura d'oro, che potrà essere utilizzata per il successivo upgrade fondendola insieme alle barre di titanio. Decide di costruirsela e mentre l'oro fonde nella fornace, avvia i motori verso un sistema solare che appare appetibile.. ci sono altri tipi di pianeti con climi diversi qui.. oltre alla giungla e la savana, ora ci sono le grasslands.
L'armatura è ora pronta e Faith la indossa, dopodichè ci mette un sacco di tempo a scegliere delle armi da portarsi dietro, ne ha raccolte un'infinità nella prigione dungeon floriana.. decide di rimpiazzare il martello floreale e la mitraglietta avian con un bastone a impulsi e il fucile del cecchino... poco dps ma danno singolo notevole.
Adesso pronta, decide anche di tenersi per un po' il nuovo look e posa i vecchi cenci nell'armadietto, dopodichè si teletrasporta sul pianeta!
Armata di tutto punto, la Full Metal Bitch inizia l'esplorazione del pianetucolo.. ha fatto bene a portarsi armi a grande impatto singolo, le creature qui sono molto piu forti e resistenti.
Dopo una giornata di cammino si imbatte in un'altro piccolo laboratorio delle scimmie dove trova una staffa leggendaria.. che spara scariche elettriche notevoli. Ancora meglio del bastone a impulsi trafugato mezz'ora prima!
Nota inoltre con enorme piacere che anche qui piove acido, così, stanca di aspettare che smetta di piovere, scava sotto la superficie e fa bene.. perchè si imbatte in un mostrone enorme.. menomale che era sottoterra!
Ci pensa un po, poi decide di aprire un varco e somministrare clisteri di saette al lucertolone finchè salta in aria e le droppa un'ascia da fuoco mica male.
Smette di piovere e poi ricomincia, così Faith corre a ripararsi sotto una copertura che poi si rende conto non aver ancora mai visto.. ma che materiale sarà?
Non riesce a capire che struttura sia, nè chi sia la guardia all'ingresso, sarà un umano o un glitch? amichevole o ostile?
ma soprattutto, le cagate dei volatili sono corrosive anche qui? Mi porterà via la vernice dell'elmetto?
Tutte queste domande avranno risposta....
(continua...)
Messaggi: 390
Discussioni: 58
Registrato: Jul 2010
Grazie dati: 6
Ricevuti 36 grazie in 28 post
CAPITOLO 15
Faith decide di prendere alla sprovvista la guardia cambiandosi d'abito al volo.. ormai si è affezionata al look rogue-like, non c'è niente da fà.
Le guardie all'ingresso si rivelano essere morbidine, così il dungeon si lascia esplorare in scioltezza.. notevoli le strutture di vetro che contengono lava, che illumina i corridoi di bagliori rossi.
Ad un certo punto si imbatte in una stanza guardata a vista da tre energumeni.. al centro c'è una specie di generatore.. Faith pulisce la zona e attiva il generatore, che però esplode, sparando pezzi violacei appiccicosi che si attaccano ovunque.
Ha appena scoperto la fonte dei blocchi di materia che erano necessari a costruire due elmetti di cui gia da tempo aveva i progetti!
Torna all'astronave per farsene uno ma scopre che ha ancora poco titanio, e inoltre con i nuovi blocchi nell'inventario, ha scoperto anche altri design, e cioè un'armatura violacea con meno generazione di calore ma molta piu difesa.. così Faith decide di conservarli per la nuova armatura, anche perchè l'upgrade dell'elmetto d'oro in titanio sarà comunque superiore rispetto agli elmetti che si può costruire adesso.
Tornata sul pianeta inizia a scavare finchè si trova immersa in un terreno che ancora non aveva mai visto.. catrame!
Basta avanzare un po piu affondo nel putrido per capire che è finita in un angolino di paradiso... mob non aggressivi e minerali praticamente ovunque.
Ancora piu avanti trova ceppi di ossa, minerali come se crescessero letteralmente nel catrame, e forse è così, perchè trova anche piante che spuntano dal terreno catramoso col fusto d'ossa e un frutto commestibile.. Faith raccatta tutto, minerali e piante, e poi trova un cofanetto d'osso contenente il design per riprodurlo assieme ai progetti per un trono di ossa.. Raccoglie tutto avidamente e torna alla navetta per stivare il carico.
Il trono d'ossa effettivamente ha il suo perchè, non vede l'ora di avere una casa tutta sua per sbizzarrirsi.. ma con tutto questo migrare preferisce avanzare ancora di settore finchè non trova un posto in cui stabilirsi.
Raffinato tutto il titanio trovato nel catrame, Faith si migliora l'armatura d'oro con quella nuova, che le fa ancora piu schifo e quindi torna immediatamente al look da bandita seminuda.
Dopodichè si teletrasporta su un altro pianeta sempre catalogato come grasslands...
anche se il panorama è abbastanza scioccante, pare che qualcuno abbia giocato coi parametri dell'HSL perchè le praterie invece che verdi sono fucsia acceso.. e ci mancavano solo le creature a forma di puffo a rendere piu puccettoso questo bucolico pianeta dei minipony
La superficie e i bassifondi sono così noiosi quanto l'erba era colorata atrocemente che Faith parte immediatamente per una nuova destinazione, stavolta un pianetino freddo e si spera più accogliente e fruttuoso
e' così accogliente che trova subito gli uomini fungo.. solo che non si dimostrano aggressivi e Faith ricambia loro il favore, mentre si ferma ad ammirare la statua di un floran che potrebbe essere famoso...
L'esplorazione qui si rivela più fruttuosa ma anche più pericolosa.. Faith incontra un mob enorme e poco dopo subito un altro!
Le rami iniziano ad arrivare a pioggia e cominciano a pesare un bel po nello zaino, quando eco ancora un altro (il terzo!) mostrone rossoscuro..
Faith fa appena in tempo a costruire un riparo che dal bordomappa si fa vivo.. un altro mostrone! D:
Iniziano a saltare addosso a Faith che resta accucciata a decidere il da farsi, anche se la posizione in cui si erano messi i mostroni pare voglia suggerire altro...
Terminata si spera la nuova puntata di SuperQuark in diretta, finalmente si imbatte in un avamposto di scimmie.. vive! Anche se purtroppo questo mercante vende verdura, quindi il bisogno compulsivo di comprare abbigliamento di Faith viene per il momento represso all'istante.
Via verso un altro pianeta allora! La sete di esplorazione di Faith sta raggiungendo picchi spaventosi, è il momento di andare di nuovo nelle savane!
...e di trovare ancora uomini fungo le cui strutture continuano a sorprendere Faith per le loro particolarità.. ancora non riesce a capire chi siano questi individui e il loro ruolo nell'universo.
Dopo un breve trip sotterraneo in cerca di più minerali possibile, sbuca sotto un accampamento abbandonato dove un cane non sa stare fermo e continua a vagare di qui e di là di qui e di là finchè Faith non decide di provare a tamarlo
Non parlando la sua lingua, il cane la ignora bellamente e Faith decide di tenerlo in vita così gioioso e scorrazzante. Gli ruba il fuocherello da accampamento tanto lui non lo userà mai.
A un certo punto Faith inizia a fare due piu due e una cosa non le torna...
Per andare nel settore Beta ha dovuto chiamare un UFO, e usare i suoi componenti per costruire il chip della navetta mk2.. dopodichè ha dovuto costruire un robot che le avrebbe dato un processore per costruire il chip mk3 e andare così nel settore gamma... e adesso ha un chip mk4 che necessita di un'unghia ossea per poter essere costruito, ma ancora non sa dove trovare il tutto..
Fin quando trova questo progetto nel suo tavolo da costruzione..
Un'esca! che sia qualcosa per richiamare il boss del settore gamma? Faith la costruisce subito e poi torna giù a continuare l'esplorazione.
Stavolta si incammina a ovest e si imbatte in una colonia penale umana, molto ben progettata e grande.
(si noti il fascio luminoso fra la nebbia che intanto qui cala di notte)
Ma poi la curiosità prende il sopravvento e Faith non resiste.
Con prudenza, però, decide di scavarsi un piccolo bunker a due vie, da cui poter sparare da altezze diverse.. Poi mette l'esca fuori e la attiva..
...e può solo baciarsi i gomiti per l'intuizione che ha avuto nella costruzione del minibunker perchè un enorme dragone d'ossa piomba dal cielo e si spatafascia sulle rocce fiammando fuoco dalla bocca D:
Come andrà a finire la lotta?
(continua...)
Messaggi: 390
Discussioni: 58
Registrato: Jul 2010
Grazie dati: 6
Ricevuti 36 grazie in 28 post
CAPITOLO 16
Faith si accorge di essersi chiusa da sola.. il dragone d'ossa fa troppo pressing e fra fiammate e zampate non le permette di tirare fuori il muso, così approfittando di un momento di distrazione del boss, scappa con un teletrasporto ultrarapido.. il dragone vola via.
Preparata una nuova esca sulla navetta, Faith torna giù e migliora un po il bunker aggiungendo varie vie di fuoco, dopodichè piazza l'esca e si mette in posizione d'attacco fucile spianato
Il dragone ripiomba più incavolato che mai sputando fiammate sulla torretta in cui si era appostata, così Faith scende nel tunnel e inizia a colpirlo da sotto con la staffa di tesla, rinforzando anche il soffitto con uno strato supplementare di rocce perchè non si sa mai..
E' una lunga e dura lotta ma alla fine Faith ha il sopravvento e ottiene il tanto sudato artiglio di dragone!
Torna immediatamente sulal navetta a costruire la nuova scheda di navigazione, per sbloccare il settore delta sul pannello di controllo nonchè altri progetti di costruzione..
Faith continua l'esplorazione del pianeta e trova un mercante di una razza ancora mai vista prima, gli Hylotl, con tre occhi e ricordano abbastanza dei pesci.. purtroppo il mercante ha solo outfit standard di scarso interesse..
Trovando la superficie del pianeta noiosa, Faith torna sulla navetta e analizza meglio le cose che può costruire.. scopre che può creare una stazione che permette di costruire dei pod cattura creature... pare che si possano catturare i mostri adesso!
Si ricordava benissimo del cane trovato nell'altro pianeta... così vola lì e torna a vagare fra le frasche finchè trova il fido cagnolino ancora vagante per l'eccampamento deserto... gli da qualche scossa elettrica per indebolirlo, e quando è sufficientemente debole gli tira uno dei pod appena costruiti e lo cattura! E la cosa bella è che se muore, torna sottoforma di pod pronto per essere raccolto e liberato nuovamente!
Ci sono altri design interessanti ora che si possono creare barre di Durasteel, unendo il titanio con il carbone.. c'è la nuova armatura in durasteel, e anche il sistema di sopravvivenza che fornisce l'utente con della buona e sana aria pura.. ora Faith può esplorare anche le Lune!
Ed eccola qui in posa plastica con il sistema di respirazione in spalla, e indossando la nuova tuta.
Il territorio lunare è .. deserto.. ma con tanti minerali superficiali. Faith ha trovato una luna che orbita attorno ad un enorme pianeta innevato, che dev'essere immenso da esplorare.
La luna è piccola, si fa presto a circumnavigarla. Quasi arrivati al marker però, a un certo punto si intravede quello che sembra essere un ... gabinetto da campo O.O
le sorprese non finiscono mai... si può scendere!
Scende in effetti... nelle fogne però, con mostri di fango che si moltiplicano dopo essere stati sconfitti, l'ambiente è ostile e ancora sconosciuto. Inoltre è buio perchè Faith non ha piu la lanterna in spalla quindi torna ad essere costretta ad usare le torce.
Trova anche dei pod e dei contenitori di materiale radioattivo.. Faith prende nota perchè poi tornerà a fare razzia di oggetti ..
I progetti non finiscono qui, adesso Faith comincia ad interessarsi alal costruzione dei trapani.. si è stufata di spicconare!
Ed eccola qui che si teletrasporta sul pianeta innevato enorme che vedeva dalla luna.. anche se il brandello di terra su cui atterra è sgombro di neve.. e mette subito il trapano in azione
Il pianeta è effettivamente immenso come si immaginava, tre giorni di cammino letterali passati a camminare, raccogliere materiale superficiale e piantare tende per riposarsi la notte e recuperare energie.. deve ritornare assolutamente in una giungla, pensa... deve far scorta di fibre vegetali perchè ha finito l ebende e anche tutte le fibre!
Mentre pensa a queste cose si imbatte in un castello dei glitch guardato a vista
Faith si avvicina disarmata e la guardia la colpisce, allora, capito che si trova davanti a dei problemi, sdruma l apiccola guardia e apre il portone...
e viene immediatamente caricata da un cavaliere a cavallo con lancia spianata!
Faith si riprende dalla sorpresa e poi sfida a singolar tenzone lo cavaliero insensato..
Quali altre sorprese la aspettano?
(continua...)
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
|
Benvenuto, Visitatore |
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.
|
Utenti online |
Al momento ci sono 7 utenti online. » 0 utente(i) | 7 visitatore(i)
|
|