Questo forum utilizza i cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e l'ultima volta che li hai letti. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla tua scelta per evitare che ti venga posta nuovamente questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento tramite il link in fondo alla pagina.

Discussione semiseria sui nostri risparmi
Che sia un momento di crisi per tutti è palese da mesi e mesi ormai.
Ma questo [Only registered and activated users can see links Click here to register], ex mito del calcio francese (anche se io lo ricordo più per i successi con il Manchester United!), in cui inneggia alla rivoluzione economica (finalmente uno che non propone cortei...) mi ha fatto determinare per fare anche io un salto, magari nel buio, ma peggio di così...si può solo migliorare Laugh

In Italia c'è un sistema economico assurdo: lavori 100 e dai 70 allo stato. Ecco che succede di tutto: criminalità, evasione, esodi all'estero.

E' incredibile che mi sia capitato di imbattermi in questo video proprio oggi che stavo valutando dove spostare il mio conto corrente Cheesy

Il problema è che al momento ritirare i pochi risparmi che abbiamo dai conti ci porterebbe soltanto altre spese...quelle di estinzione per l'appunto, oltre che vari fastidi per chi di noi ha le odiose domiciliazioni bancarie Angry

E quindi, che si fa?

Sto valutando le proposte di Conto corrente postale e di ING Direct. La cosa certa è che mi tolgo dal circuito bancario "all'antica".
Nota scema: su Youtube adesso c'è la pubblicità della zucca di conto arancio Laugh

Voi che soluzione avete adottato per tutelare i vostri risparmi?
Parliamone Cheesy

Cita messaggio
Soluzioni...
Tenere tutto da parte, il resto investito in modellini di Gundam Tongue
Cita messaggio
Machisseiiii:P
Cita messaggio
Dico la verità!
La mia banca è differente...

[Immagine: G%20Gundam%20copia.jpg]
Cita messaggio
Personalmente ho usato per un bel po' lo zuccarancio in quanto era quello che offriva, in termini di interessi % netti e trasparenza, il meglio nel settore.

Offriva...

Adesso per scoprire il tuo rendiconto personale (interessi %) devi impazzire navigando per un sito fatto piuttosto male, complesso, lento e tedioso. Da quando hanno avuto gli scorsi anni problemi economici che hanno portato ING Direct quasi sull'orlo del fallimento, i millantanti super-interessi si sono abbassati notevolmente, vengono mantenuti solo per i nuovi clienti per brevissimo tempo (pochi mesi).

Al momento sto girando OGNI pagina del mio spazio cliente ma da nessuna parte viene riportata la % di interessi sul mio conto, ovunque solo link su "vuoi maggiori interessi ? Clicca qui".

E tutto ciò non è bello...

EDIT: dopo varie peripezie sul sito ING Direct in area riservata ho trovato a quanto ammontano i miei interessi % lordi...

come cliente da quasi 10 anni sono alla bellissima cifra del.....

1% LORDO !!!!

sticazzi...
"Ogni volta che achievement viene tradotto come archivio un gattino muore. E nel trade di Crushridge, per la cronaca, è una strage di gattini." (cit.)
Cita messaggio
Vista la velocità di transito dei miei risparmi (nel senso che non hanno il tempo di adeguarsi al nuovo ambiente, che vanno subito via) direi che la percentuale di interesse attivo mi riguarda poco o nulla Laugh
Mi interessa solo che al minimo movimento passivo non mi inizino a rompere le palle con telefonate email e sms...Di questi tempi sai com'è...
Cita messaggio
Ah vi aggiorno sulla situazione Tongue
Dunque Ing Direct ha fatto una veloce indagine, neanche tanto approfondita, sulla solvibilità della cliente (sarei io) ed ha dato l'ok per l'apertura del conto corrente.
Vedremo nel corso del tempo come si comporterà nella situazioni critiche, che sono la quotidianità per molti di noi <.<
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Password

Utenti online
Al momento ci sono 45 utenti online.
» 0 utente(i) | 45 visitatore(i)