Questo forum utilizza i cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e l'ultima volta che li hai letti. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla tua scelta per evitare che ti venga posta nuovamente questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento tramite il link in fondo alla pagina.

Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Password

Utenti online
Al momento ci sono 11 utenti online.
» 0 utente(i) | 11 visitatore(i)

Raid Build
Billo Ha scritto:prima o poi capiro' perchè ti sto tanto sulle palle.. visto che è palese che qualsiasi cosa io faccia non ti va mai bene... nonostante mi sbatta e cerco di far tutto quel che mi vien chiesto per raid ecc...

Non penso si tratti di "stare sulle balle a qualcuno" ma semplicemente di ottimizzare le risorse di gilda.

Una necrolist parsa a circa 17/18 come media con equip alto, una necro 3/4k sopra, una piroarchon 15k ma buffa il raid (colera l'altra sera a ga era sui 15k) una piro parsa più della necro e le 2 melee (harb e necro) parsano circa 2k più della piro e della necro!!!

Il succo di questa tiritera è che se ci sono 4 build high end dps di cui una (necrolist) discreta e 3 ottime, per il bene del raid i mages devono essere in grado di giocare almeno una o due di queste più performanti!!!

Lo stesso discorso vale per i rogue/war/cleric, non ha nulla a che fare con la persona ma solo e soltanto con il bene del raid progress!!!!
[Immagine: Righello_zps457afea2.png]
Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo
Cita messaggio
pienamente daccordo kidon, infatti 4 build sono puramente per i raid,
le due da archon la 61 nacro e la harb.
e cmq il mio compito era quello di imparare bene l'archon per i raid, cmq oggi cerchero' di parlare con colera per fare anche atre build utili
Cita messaggio
Aspetta un'attimo credo che kidon abbia fatto un poco di confusione, la necrolist, quella monotasto per intenderci, non va più usata in raid.
Per l'harbinger invece dai un'occhiata alla guida perché credo che sia cambiato qualcosa da quella che usavi.
Purtroppo oggi pomeriggio fino alle 22 sono a lavoro, ma domani pome al 90% ci sono, se posso essere utile
Cita messaggio
No no io intendevo proprio quello colera, cioè che la necrolist avendo un dps inferiore alle altre 4 build non è produttiva in raid. Quindi potendo scegliere tra altre 5 build migliori è bene darsi da fare.
Cita messaggio
Insomma dite la stessa cosa Asd
[Immagine: sigrift.png]
Cita messaggio
Flam3nco Ha scritto:Insomma dite la stessa cosa Asd

Infatti :afraid: :ghgatto: :afraid:
Cita messaggio
So già che dopo questa, stasera mi manderai a fare in c... in TS, ma a mia discolpa c'è da dire che spari numeri a casaccio.... 4 build... 3 build... un paio di build... 5 build... settordici build muahahahahah.
Ho il sospetto che stasera loggherò e non avrò più una gilda XD
Cita messaggio
Allora...facciamo un po' di chiarezza così nessuno si confonde più.
La necrolist che tanto viene adorata è una build ENTRY LEVEL, questo vuol dire che la sua resa scala decentemente con un livello di gear basso/veramente basso essendo basata SOLO sull'uso dei cd. Con il crescere del gear il suo potenziale rimane quasi invariato, aumentando di poco il danno a fronte di un aumento considerevole delle statistiche. Parsare 18k con quella su un manichino ne è la prova visto che una 61 necro senza nessun buff parsa 22k (test fatto ieri sera) e una necrobinger 17-18 giocandola male. Riassumiamo per dovere di cronaca i valori:
Necrolist: full buff 18k circa
61 necro: self buff, no stone, 22k
necrobinger, self buff, no stone 17-18 giocata male
61 pyrolock: self buff, no stone 15-16 senza tenere il conto del proc di aegis quindi giocata un po' ad minchiam
61 lock: self buff, no stone, no death door (-30% del dps circa), no neddra grasp (nei casi migliori è un +5% di danno circa), 15k circa giocandola discretamente seppur perdendo un paio di rotation
61 binger: self buff, no stone 16-17k (puro single target)

I valori possono variare ovviamente, in primis a determinarne la validità è la destrezza del giocatore di non perdesi le rotation, tirare i cd quando servono, giocarsi i consumer nel momento giusto, ma questi più o meno sono i valori minimi (tranne epr la 61 necro) che trovere in giro. Vedendo i risultati e le condizioni in cui sono ottenuti ne deriva direttamente che al livello attuale la necrolist NON E' UN BUILD DA RAID PROGRESS END GAME visto che ci sono in circolazione build che scalano molto meglio con le statistiche del pg e le sfruttano al meglio. Se ci aggiungiamo che quasi ogniuna di quelle build ha delle utlity che sono veramente utili al raid la necrolist scade ancora di più (61 necro soul bond, qualcuno ha parlato di un link -30% incoming damage sul target?). Per rincarare la dose aggiungiamo anche che la tutte quelle build possono essere controllate, quindi giocare i cd nel momento opportuno per aumentare considerevolmente il danno, usare una skill piùttosto che un altra per non perdere una rotation, controllare i proc etc etc, dove invece la necrolist non ha il benchè minimo controllo sulle abilità, si tira ignite si spamma il pulsantone con i 18zilioni di abilità dentro rinse and repeat fino alla fine dei tempi e questo non è il concetto delle build da progress.

Come scegliere le build? molto semplice:

Necrobinger e binger: sono 2 MELEE e con ruoli chiave in alcuni encounter (vedi matriarch of pestilence), quindi chi si avventura su queste 2 build dovrà 1- aver conoscenza del fatto che gli saranno affidati ruoli di vitale importanze su alcuni fight e quindi dovrà farsi carico di questo 2- dovrà essere un player non dico eccezionale ma di livello molto alto vista la difficolta di stare in melee senza schiattare, la difficoltà di far girare le rotation (soprattutto con la necrobinger) 3- avere un ottima prontezza di riflessi per assolvere al compito di crowd controller/stunner/interrupter sui fight in cui necessario.

61 necro: build molto viabile che può esser usata sulla maggior parte degli encounter, quindi è molto papabile.
61 lock: build ESTREMAMENTE CONSIGLIATA per fight come Kain e i twin vista la sua capacità di spreaddare quasi tutti i dot su target multipli (sono considerati danni ST non AOE), non chè la possibilità di tenere attivi i dot su 2 target contemporaneamente senza farli mai decadere. Ovvio che ci vuole una certa manualità per farlo, ma quella si acquisisce col tempo e la pratica.
61 pyrolock: beh, il concetto di nuke ST lo conoscono tutti e questa lo fà. Ottimo burst in ST e capacità di sostenere nel tempo un buon livello di danno. Utilizzabile praticamente su quasi ogni encounter come la 61 necro e fortemente consigliata, se non obbligatoria per il secondo di GA. Ovviamente per farla rendere al meglio si dovrà fare attenzione all'internal cd di aegis per il proc della doppia fireball (sono dai 2 ai 4k in più giocandola bene).

Questo il riassunto, per modo di dire, del perchè la necrolist non è una build da raid ed è anche il riassunto molto semplificato di cosa fanno, dove servono e come scegliere le build.
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
[Immagine: 7PVxz9V.png]In Righello we trust
Cita messaggio
colera Ha scritto:So già che dopo questa, stasera mi manderai a fare in c... in TS, ma a mia discolpa c'è da dire che spari numeri a casaccio.... 4 build... 3 build... un paio di build... 5 build... settordici build muahahahahah.
Ho il sospetto che stasera loggherò e non avrò più una gilda XD

Non preoccuparti, non sono vendicativo...............................................

Oddio che cazzata che ho detto..........

Oddio non ci credo nemmeno io!!!!!!!!

Sei mortooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cita messaggio
Domanda
la PyroArchon di cui si parla per GA, è quella che è gia' presente qui sul forum con l'archon 51?
credo di no, percio' chiedo
se è no, la postate, magari con una miniguida anche solo per le macro
Grassie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)