07-03-2014, 17:24 PM
Ok non vorrei che Korghy prendesse questo topic come interferenza negli affari dei mage e mi bannasse :afraid: ma oggi sono su un pc minimal e sono anche molto annoiato :mukka: . Qualche tempo fa avevo fatto per me alcuni conti e un pomeriggio di prove sul mio pyrorchon e ne ero uscito con una piccola variante che massimizzava il dps single target. Volevo parlarne con Cappa ma lui è sempre occupato a consultare siti di esc... :look: ...atologia, il filosofo
.
La spec: http://www.rifthead.com/stc/zczNaA0cMRf ... 0cu0hcocxa
Attenzione: Con queste spec si usa il cristallo del Pyro, si perde un pochino di SP ma countdown diventa valida.
Per inc statici si switcha a piacere il dominator con l'harbi
Differenze nei Passivi
1.
Lato Archon:
Tolti 3 punti da Vital Assistance, e messi 3 punti in Spell Bore:
Risultato: -3% critico, +10% penetrazione delle resistenze
Motivazione: se sui manichini si sente poco, sui boss l'effetto a me risulta migliore
2.
Lato Pyro
Tolti 3 punti da Improved Bolt, 1 punto da Spark, messi 3 punti in Ravenous Flame e 1 punto in Improved Combustion
Risultato: -6% critico sulla fireball, Tempo di casting fire +4%, GCD fire da 1 a 1.1, FB combust al 40%, +10% penetrazione delle resistenze
Motivazione: Nel ciclo standard del pyrochon Fireball ha un utilizzo, se pur importante non tale da essere paragonabile a quello del pyro puro; con queste modifiche si perde, è vero, 6% critico sulle fireballs ma la riduzione delle resistenze è valida per TUTTE le skill del ciclo del pyrochon. Con quest spec ritorna in auge CONTDOWN che non solo beneficia di Ravenous Flame, ma anche degli eventuali stack di combust e quindi improved combustion aiuta, senza considerare che la cadenza delle fireball nel pyrochon e' tale che a differenza del pyro puro il danno di combust non viene continuamente refreshato rendendolo effettivamente computabile nel danno della singola fireball per il 40%.
SPARK 4/5 può essere la critica più immediata che si può muovere... ebbene, a che serve avere un GCD per le spells fire a 1s, quando per il 75% del tempo si tirano solo skills con un tempo di casting tale da annullare questo beneficio? Personalmente ho trovato che stando sul 4/5 e sfruttando patron's riesco a essere in un punto di ottimo rapporto tempo di casting/dps.
Differenze nelle Attive
1.
Lato Archon: PATRON'S RAGE!
Questa skill è sottovalutata e mal utilizzata: Il danno del patron's rage nei 6 secondi di utilizzo è uguale a quello di uno spam di fireballs, e negli inc lunghi refresha le auree aumentando il dps per il solo fatto di non dover refreshare a mano. Ma non è così che si usa.
La lamerata di patron's rage è quella che hanno tutti i channeled per il pyro, poniamo il caso che si faccia un flaring e un classico spam di heat wave. Durante tale spam internalize charge solitamente scade prima dei 15 secondi di buff di flaring e si fa tempo a ribuildare anche 20-40 charge. Così negli ultimi 2-3 secondi di buff di flaring si riattiva internalize charge e si tira patron's. Ecco che avremo gli effetti di flaring e internalize (che puo' essere pure disattivato impunemente durante il channeled) per tutti i 6 secondi, estendendo gli effetti di flaring oltre il tempo natuale e avendo una skill che ticka come un autocarro. A me col set tier1 e 2 pezzi craftati ticka critico 32k a tick... mostruoso.
Usata come skill normale, anche se interruptata a metà, o dopo il solo primo tick, non abbassa il dps in quanto i tick sono tutti uguali e simili alle fireball.
2.
Lato Pyro: Perdita di Withering Flames, COUNTDOWN ritorna prioritario su fireball (tranne che nella macro di heat wave).
Withering Flames era comunque una cosa orrenda che abbassava il dps.

La spec: http://www.rifthead.com/stc/zczNaA0cMRf ... 0cu0hcocxa
Attenzione: Con queste spec si usa il cristallo del Pyro, si perde un pochino di SP ma countdown diventa valida.
Per inc statici si switcha a piacere il dominator con l'harbi
Differenze nei Passivi
1.
Lato Archon:
Tolti 3 punti da Vital Assistance, e messi 3 punti in Spell Bore:
Risultato: -3% critico, +10% penetrazione delle resistenze
Motivazione: se sui manichini si sente poco, sui boss l'effetto a me risulta migliore
2.
Lato Pyro
Tolti 3 punti da Improved Bolt, 1 punto da Spark, messi 3 punti in Ravenous Flame e 1 punto in Improved Combustion
Risultato: -6% critico sulla fireball, Tempo di casting fire +4%, GCD fire da 1 a 1.1, FB combust al 40%, +10% penetrazione delle resistenze
Motivazione: Nel ciclo standard del pyrochon Fireball ha un utilizzo, se pur importante non tale da essere paragonabile a quello del pyro puro; con queste modifiche si perde, è vero, 6% critico sulle fireballs ma la riduzione delle resistenze è valida per TUTTE le skill del ciclo del pyrochon. Con quest spec ritorna in auge CONTDOWN che non solo beneficia di Ravenous Flame, ma anche degli eventuali stack di combust e quindi improved combustion aiuta, senza considerare che la cadenza delle fireball nel pyrochon e' tale che a differenza del pyro puro il danno di combust non viene continuamente refreshato rendendolo effettivamente computabile nel danno della singola fireball per il 40%.
SPARK 4/5 può essere la critica più immediata che si può muovere... ebbene, a che serve avere un GCD per le spells fire a 1s, quando per il 75% del tempo si tirano solo skills con un tempo di casting tale da annullare questo beneficio? Personalmente ho trovato che stando sul 4/5 e sfruttando patron's riesco a essere in un punto di ottimo rapporto tempo di casting/dps.
Differenze nelle Attive
1.
Lato Archon: PATRON'S RAGE!
Questa skill è sottovalutata e mal utilizzata: Il danno del patron's rage nei 6 secondi di utilizzo è uguale a quello di uno spam di fireballs, e negli inc lunghi refresha le auree aumentando il dps per il solo fatto di non dover refreshare a mano. Ma non è così che si usa.
La lamerata di patron's rage è quella che hanno tutti i channeled per il pyro, poniamo il caso che si faccia un flaring e un classico spam di heat wave. Durante tale spam internalize charge solitamente scade prima dei 15 secondi di buff di flaring e si fa tempo a ribuildare anche 20-40 charge. Così negli ultimi 2-3 secondi di buff di flaring si riattiva internalize charge e si tira patron's. Ecco che avremo gli effetti di flaring e internalize (che puo' essere pure disattivato impunemente durante il channeled) per tutti i 6 secondi, estendendo gli effetti di flaring oltre il tempo natuale e avendo una skill che ticka come un autocarro. A me col set tier1 e 2 pezzi craftati ticka critico 32k a tick... mostruoso.
Usata come skill normale, anche se interruptata a metà, o dopo il solo primo tick, non abbassa il dps in quanto i tick sono tutti uguali e simili alle fireball.
2.
Lato Pyro: Perdita di Withering Flames, COUNTDOWN ritorna prioritario su fireball (tranne che nella macro di heat wave).
Withering Flames era comunque una cosa orrenda che abbassava il dps.