19-01-2011, 06:37 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2011, 07:06 AM da Nue.)
![[Immagine: 20110119050529.jpg]](http://img402.imageshack.us/img402/710/20110119050529.jpg)
Link di riferimento:
Con mio sommo sbigottimento, mi hanno da poco annunciato che è tornato in campo WhoRU, attualmente ancora in beta.
Per chi non sapesse di che si tratta, è un VETUSTO mondo virtuale koreano gestito in europa da dei tedeschi, piuttosto semplice e piccolo, con il quale mi sono imbattuto assai PRIMA che esistessero colossi come SecondLife. Per i tempi, era una cosa davvero favolosa.
Grafica piacevolmente mangosa, sonoro piacevole, diverse stanze in cui interagire, era uno dei miei mondi virtuali preferiti.
Si tratta di molti anni fa, fino al momento in cui, purtroppo, l'hanno smantellato.
Ora torna in lizza, purtroppo, esattamente come prima... indi per cui non essendo per niente competitivo, per ovvi motivi di personalizzazione dei contenuti, grafica, interattività e sistema gestionale ormai piu' che sorpassati.
Per non parlare del fatto che la sua "community" ovviamente è tedesca.
Quindi si, interfaccia in tedesco, community legata in tedesco, partecipanti tedeschi che non avranno un granche' di problemi a parlare in inglese, ma still, sono tedeschi.
E allora, vi direte, perchè ci stai facendo un thread?
Perchè ci sono affezionato, e per me rivederlo "in vita" e' stato un gran momento. Mi domando se resusciteranno anche GoPets prima o poi.
Ad ogni modo, veniamo al dunque.
WhoRU è, allo stato attuale delle cose, malapena uno strumento di comunicazione tridimensionale rudimentale ridotto all'osso rispetto a tanti altri mezzi non strettamente videoludici.
Rappresenta una "base" dalla divertente impostazione orientale un pò mangosa dalla quale potrebbe svilupparsi un progetto di successo come anche no.
Non c'è molto che ci si possa fare a parte girare in giro allegramente sedendosi su qualcosa e sperando che qualche anima pia ti caghi, in realtà. E' abbastanza noioso e legnoso ormai. Nonostante questo per me è una reliquia da trattare con affetto.
E chissà, un giorno diventerà, (o più probabilmente qualcuno ispirato da lui creerà) un mondo virtuale "mangoso" al passo coi tempi, in cui perderò 4 anni e passa della mia esistenza, ma con un sorriso.
Non si può dire che non sia già abbondantemente successo, ma ne voglio uno mangoso e veloce... Chissa', forse un giorno lo faranno.