Questo forum utilizza i cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto e l'ultima volta che li hai letti. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla tua scelta per evitare che ti venga posta nuovamente questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento tramite il link in fondo alla pagina.

Presentiamoci qui
Ciao a tutti!
Alcuni forse mi conoscono...comunque è sempre bene ricapitolare.
Ho un avatar su sl che ha lo stesso nick che userò qui.
In rl mi occupo di nanotecnologie e superconduttori (a novembre, sempre senza imprevisti, arriverà la laurea in Fisica dei Materiali).
Nel tempo libero, tra le altre cose, mi interesso di grafica e animazione 3d opensource.
Sto portando avanti da un annetto un corto metraggio su domo kun, (il pupazzetto delle pubblicità giapponesi che ho come avatar, tra parentesi la foto è del pupo che ho fatto io) tutta l'ambientazione e l'animazione è fatta con blender 2.5, e vediamo se sarà pronto per il prossimo festival di motion graphics. Ultimamente mi sto avvicinando al Game Engine, ma sempre a perdita di tempo...
Grazie a queste conoscenze ho cercato di collegare la grafica 3d con second life e quindi mi piace creare sculpt particolari, ma senza nessuna attività commerciale, non ho abbastanza tempo da poter dedicare.
Una mia vecchia passione sono i giochi di ruolo in rl e anche su internet (lineage II). Oramai però mi dedico sporadicamente ai giochi di ruolo, ma qualche live di VTM ci scappa sempre.

Poi che dire... mi piace l'idea di questo sito e ammiro le persone che la stanno portando avanti.
Spero sempre di trovare nuovi stimoli che riguardino anche altri "mondi virtuali", la curiosità non mi abbandona mai!
Per ora vi saluto!Eeee.......buon lavoro!!!Cheesy

Cita messaggio
uellà, anche se qui ho un nick diverso mi conosci lo stesso :P

stiamo valutando se fare un'area software che raccolga tutti i programmi utili, nel caso potresti metterci le tue conoscenze su blender.. se abbiamo un po di utenti che la riempirebbero si potrebbe anche fare, invece di "nascondere" i software nelle sezioni dei "giochi adatti"
Cita messaggio
(30-09-2010, 12:17 PM)Absynth Ha scritto: uellà, anche se qui ho un nick diverso mi conosci lo stesso :P

stiamo valutando se fare un'area software che raccolga tutti i programmi utili, nel caso potresti metterci le tue conoscenze su blender.. se abbiamo un po di utenti che la riempirebbero si potrebbe anche fare, invece di "nascondere" i software nelle sezioni dei "giochi adatti"

Certo Cubo (Tongue), con piacere. Se si creerà la sezione darò una mano volentieri, come ho sempre fatto. Salut!Smiley

Cita messaggio
Ciao a tutti Smiley

Conosco e frequento i mondi virtuali da un po', in particolar modo imvu ma soprattutto sl.

E sono qui in quanto anche io ho avuto una certa noia di altri forum sempre meno tecnici e sempre più polemici.

Spero che qui vada diversamente Smiley

Un abbraccio a tutti
Cita messaggio
ciao shade piacere di conossssierti ^^

Shocked There was a signature here... It's gone now.
Shocked
Cita messaggio
Ciao Shade.

Qui siamo appena all'inizio e al momento sembra piu' un forum di Aion che di mondi virtuali.. ma la volonta' di migliorare c'e'... saranno gli utenti a decidere giorno per giorno come sviluppare il forum Smiley
DON'T PANIC

The doctor is IN (psychiatric help 5c)
Cita messaggio
Ciao Shade Smiley
"Ogni volta che achievement viene tradotto come archivio un gattino muore. E nel trade di Crushridge, per la cronaca, è una strage di gattini." (cit.)
Cita messaggio
benvenuto/a shade Smiley

non ci sono "sezioni di qualcuno" qui dentro, entra e metti pure i tuoi contributi, se ne hai.. oppure partecipa e basta..

per suggerire migliorie o modifiche al forum ci sono le sezioni apposite, quindi esprimiti pure se pensi che ci sia qualcosa che non va, da ordinare meglio, o da aggiungere Wink

ah, un'altra cosa:

"purtroppo" questo forum è stato fondato da gente che ha alle spalle 3 anni o più di Second Life, quindi a parte discutere delle novità e aggiungere qualche tutorial utile non è che abbiamo da parlare molto di SL fra di noi (anche perchè qualcuno s'è anche stufato).. quindi finchè non arriva gente a fare domande, potrebbe essere un po morta come sezione..

si è un forum strano.. :P
Cita messaggio
Grazie a tutti Smiley
E tranquillo Absynth Smiley Io anche frequento sl da ormai parecchio, ma ho sempre qualcosa da chiedere al riguardo Wink
Siete solo fortunati per il fatto che ultimamente non sto avendo molto tempo per entrarci, ma datemi un po' di giorni e ve ne farò di domande Wink
E comunque, a parte sl, ce ne sarebbero di cose da chiedere sui vari mondi virtuali Smiley

Poi a mio avviso non mancherà molto all'arrivo di nuovi utenti qui. Di gente che si è stancata di altre situazioni, ce n'è parecchia. C'è chi poi, per questo, decide di darsi al lurkamento acuto; chi crea nuovi forum; infine chi esce dal lurk una volta creato un forum che sembra esser più serio Wink

Ad ogni modo, dimmi pure benvenuta Wink
Cita messaggio
Bienveniuda! Grin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Password

Utenti online
Al momento ci sono 10 utenti online.
» 0 utente(i) | 10 visitatore(i)